2 ingredienti e preparo questi biscotti pazzeschi: non uso farina, uova, latte, burro e né zucchero!
I biscotti banane e arachidi sono davvero squisiti, la loro golosità non conosce limiti. Indubbiamente, questa è la ricetta perfetta quando si ha pochissimo tempo e si ha voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce ma anche nutriente e sano. Per prepararli bastano solo 2 ingredienti e il procedimento è velocissimo.
Potete mangiarli per la colazione o la merenda o proporli anche ad amici e parenti assieme ad un caffè. Farete contenti anche i più piccoli di casa, e sarebbe un bene sostituirli con i classici biscotti del supermercato o merendine confezionate.
Inoltre, non contenendo zucchero (escludendo quello naturale della banana), farina, uova e glutine sono l’ideale per chi segue una dieta oppure, sfortunatamente, soffre di intolleranze alimentari. Vediamo insieme come prepararli!
La ricetta dei biscotti alla banana e arachidi, li preparo con soli questi due ingredienti: pazzesco!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 10 biscotti grandi
Ingredienti
- 245 gr di arachidi
- 1 banana
Preparazione
- Per iniziare inserite le arachidi nel bicchiere del mixer, frullatele finemente fino a ridurle a farina e riponete successivamente in una ciotola.
- Ora sbucciate la banana, spezzettatela nel bicchiere del frullatore e mixatela bene, in modo tale da avere una purea bella liscia.
- Adesso aggiungete la purea di banana alla farina di arachidi e mescolate adeguatamente con il cucchiaio, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
- Fatto questo adagiate uno stampino rotondo oleato su una leccarda rivestita con carta apposita, dopodiché riempietelo con una cucchiaiata di impasto, livellate con un dorso di un cucchiaio e date forma ai vostri biscotti. Rimuovete delicatamente lo stampino e proseguite così fino a terminare il vostro impasto.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate un attimo che i vostri biscotti si intiepidiscano e portateli in tavola.
Note e consigli
Invece delle arachidi potete usare qualsiasi tipo di frutta secca, come mandorle o nocciole e seguire lo stesso procedimento! Per la preparazione dei biscotti alla banana e arachidi potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!