Frullo gli ingredienti e preparo l’impasto per una ciambella alle mele fantastica: non metto farina | Solo 160 Kcal!

La ciambella alle mele è molto più buona della classica torta, quindi ci sono pochi dubbi che possa non piacervi, anzi, è più probabile che l’adorerete. Infatti, è morbida e succosa al punto giusto, così da lasciarvi totalmente soddisfatti e con la voglia di fare anche il bis. Ve la potrete gustare quando volete, perché non esiste un momento perfetto per gustarla, in quanto ogni occasione è sempre quella giusta per concedersi una coccola.
Ma, vi consigliamo di non perdere tempo dopo averla sfornata, perché è talmente invitante che potrebbe sparire velocemente e non riuscire ad assaggiarla. Inoltre, è anche estremamente salutare e leggera visto che non contiene farina e zucchero, così pure chi è a dieta non avrà da fare troppe rinunce.
La preparazione è semplicissima e davvero veloce, basta giusto munirsi di una ciotola e di una frusta per mescolare gli ingredienti, i quali non sono difficili da reperire.
La ricetta della ciambella alle mele, la preparo con i fiocchi d’avena: è deliziosa!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 2 mele
- 2 tazze di fiocchi d’avena
- Succo di 2 mandarini
- 80 gr di mirtilli rossi
- 3 uova
- 1 buccia grattugiata di mandarino
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- Quanto basta di dolcificante stevia liquido
- Quanto basta di vanillina liquida
- un pezzetto di zenzero grattugiato
- un filo di olio di avocado
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore, mixateli per ridurli a farina e trasferiteli in una ciotola.
- Adesso tagliate le mele a pezzi senza sbucciarle, riponetele nel bicchiere del mixer, aggiungete le uova, il lievito, il dolcificante stevia liquido (5-6 gocce) e la vanillina liquida.
- Chiudete con il coperchio, frullate per ottenere una consistenza liscia e omogenea, versate il composto nella ciotola della farina di avena e mescolate con la spatola.
- Una volta che la farina di avena si è riassorbita integrate i mirtilli rossi, la scorza grattugiata di mandarino, lo zenzero grattugiato e il succo dei mandarini e mescolate per far legare bene gli ingredienti.
- Fatto questo ungete con l’olio di avocado uno stampo per ciambelle, trasferiteci il vostro impasto e livellatelo adeguatamente.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare completamente la torta e servitela.
Per la preparazione della ciambella alle mele, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.