Cena di appena 90 calorie, la preparo con sole verdure: è così buona che tutti volevano il bis!

Volete preparare un pranzo o una cena indimenticabile, sana e super sfiziosa? Ci potrete riuscire con la torta di verdure salata, una ricetta che vi consigliamo caldamente di non farvi scappare. Se volete essere alternativi e uscire un attimo dagli schemi, sappiate che ve ne potrete gustare una fetta addirittura per una merenda salata.
Difficilmente avanzerà e tutta famiglia farà in modo di non farne avanzare nemmeno una fetta, anzi. Questa è una pietanza ricca di gusto che una volta assaggiata, inevitabilmente, rifarete spesso.
Ovviamente, non si limita solamente ad essere un piatto appetitoso, perché gli ingredienti (pochi e semplici) la rendono particolarmente leggera, quindi se state seguendo un regime alimentare controllato lasciatevi anche andare. Il procedimento è tutt’altro che complicato, lungo o impegnativo! Vediamo quindi come preparare questa torta di verdure.
La ricetta della torta di verdure salata, una cena di pochissime calorie!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 90 a fetta
Ingredienti
- 1 zucchina grande
- 1 carota
- 1 cipollotto
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaino di aglio secco
- ½ cucchiaino di sale
- un filo di olio evo
Cosa occorre per la salsa
- 1 cucchiaino di cipolla in polvere
- 1 mazzetto di aneto e prezzemolo tritati
- 120 gr di yogurt bianco
Preparazione
- Innanzitutto spuntate la carota e la zucchina, sbucciatele, grattugiatele con un pelapatate, sminuzzate l’erba cipollina e tenete da parte.
- Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete l’aglio secco e il sale, sbattetele con la frusta a mano, unite la farina, mescolate per ottenere una pastella liscia, incorporate le verdure e rimestate bene.
- Ora ungete con un filo d’olio evo uno stampo rettangolare di circa 23×15×5 centimetri, distribuiteci uniformemente l’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
- Infine inserite lo yogurt in una ciotolina, integrate il mix di aneto e prezzemolo tritati, la cipolla essiccata e il sale e mescolate per ottenere una salsa per accompagnare la vostra torta salata.
Per la ricetta della torta di verdure salata potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.