L’impasto per le crepes lo preparo così, ci grattugio anche le zucchine e le patate: tutti mi hanno fatto i complimenti!
Con le crêpes di patate e zucchine, finalmente, potrete dire basta ai classici e banali piatti a base di verdure.
Infatti, nonostante la loro semplicità sono così ricche di gusto che difficilmente qualcuno non le troverà di proprio gradimento.
Quindi, se non sapete mai cosa portare in tavola, è giunto il momento di cambiare e di risolvere al meglio il pranzo o la cena. Una volta provate, fidatevi che le vorrete mangiare almeno 2 volte alla settimana. Inoltre, per una volta non dovrete nemmeno sacrificarvi per la dieta, perché sono talmente tanto leggere, sane e nutrienti che potrete concedervene senza problemi una farcita con quello che desiderate.
Per prepararle non sarà necessario avere grandi competenze, potrete riuscirci pure se i fornelli non sono la vostra passione, in quanto il procedimento è facile e molto sbrigativo.
La ricetta delle crepes di patate e zucchine, sono ancora più buone così!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti
- 1 zucchina
- 1 patata
- 250 ml di latte
- 130 gr di farina
- 3 uova
- 3 cucchiai di olio evo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- ½ cucchiaino di sale
- Qualche rametto di aneto tritato
- Quanto basta di cipolle verdi tritate
Preparazione
- Per prima cosa spuntate la zucchina, sbucciate la patata, grattugiate entrambe in una terrina, mescolatele bene e tenetele da parte.
- Adesso rompete le uova in una ciotola, aggiungete il latte e sbattete bene con la frusta a mano fino ad ottenere una massa omogenea.
- Ora setacciate e integrate la farina insieme al lievito, mescolate per ottenere una pastella liscia, inserite 2 cucchiai di olio evo, insaporite con il sale e rimestate.
- Versate la pastella sulle patate e sulle zucchine grattugiate, mescolate con il cucchiaio, integrate le cipolle verdi tritate e l’aneto tritato e amalgamate.
- Infine fate scaldare 1 cucchiaio di olio vììevo a fiamma media in una padella antiaderente, versateci sopra una mestolata di impasto per volta, distribuite uniformemente sulla superficie come si fa con le crepes e fate dorare su ambo i lati.
- Una volta finito tutto l’impasto e aver preparato le vostre crepes farcitele come volete e portate in tavola!
Per la preparazione delle crepes di patate e zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!