Preparo l’impasto dei biscotti così: senza mettere farina, latte, uova e zucchero | Solo 60 Kcal!

Siete estremamente golosi? Perfetto, allora i biscotti alle banane soddisferanno le vostre esigenze, lasciandovi pure estremamente felici e contenti. Sicuramente, spariranno talmente tanto velocemente che se non sarete svelti rischierete di non riuscire neanche ad assaggiarli.
Inoltre, sono l’ideale sia per coloro che si vogliono mantenere in forma sia per coloro che seguono un regime alimentare vegano, perché sono privi di latte, uova, zucchero e farina. Quindi, si può tranquillamente affermare che sono decisamente leggeri e permettono, ovviamente entro certi limiti, di commettere un peccato di gola senza troppe conseguenze. Non ci metterete nemmeno troppo tempo a prepararli, perché basterà unire e mescolare insieme tutti gli ingredienti, realizzare i biscotti e mettere in forno.
La ricetta dei biscotti alle banane, preparo l’impasto senza farina, uova, latte e zucchero!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 3 banane mature
- 60 gr di burro di arachidi
- 30 gr di fiocchi d’avena
- 2 cucchiai di carruba in polvere (oppure di cacao o proteine in polvere)
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le banane, schiacciatele con una forchetta per ridurle a purea e trasferitele in una scodella.
- Adesso aggiungete il burro di arachidi, mescolate bene con una spatola, unite la carruba in polvere (il cacao o proteine in polvere) e fiocchi di avena e amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio e morbido.
- Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, poi aiutandovi con un cucchiaio da gelato e adagiateci 12 distinte cucchiaiate di impasto separate tra loro e schiacciatele per conferirgli una forma rotonda.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti, dopodiché serviteli a colazione, a merenda o quando avete voglia di qualcosa di dolce.
Per la preparazione dei biscotti avena, banana e carruba (o cacao) potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.