Aggiungo alle patate la carne, i piselli e le carote e preparo una torta salata da urlo | Solo 270 Kcal!

La torta di patate andrà a ruba, perché è morbida e gustosa e ogni forchettata avvolge con pienezza il palato. A renderla così buona è anche l’aggiunta di altri ingredienti come le carote, i piselli, la carne e la mozzarella, un mix che dopo la cottura dà vita a un vero e proprio capolavoro.
Inoltre, la croccantezza esterna assieme alla morbidezza interna vi lascerà senza parole, e la riproporrete anche più volte al mese. Con questa ricetta arricchirete la vostra dieta con un piatto sano e non molto calorico.
La ricetta della torta di patate salata, così la rendo ancora più buona!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 270 a fetta
Ingredienti
- 1 kg di patate
- 200 gr di mozzarella light (non troppo acquosa)
- 100 gr di carne magra tagliata a cubetti
- 100 gr di piselli
- 100 gr di carote sbucciate e tagliate a dadini
- 30 gr di olio evo
- 4 uova
- 1 cucchiaino di sale
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le patate, tagliatele a rondelle, riponetele in una terrina, ricopritele d’acqua e lasciate riposare un po’.
- Adesso versate l’olio evo in una padella antiaderente, distribuiteci le patate, mescolatele con la spatola e lasciatele cuocere fino a quando non saranno dorate.
- Ora rompete le uova in una scodella, sbattetele adeguatamente con la frusta a mano e tenetele momentaneamente da parte.
- Aggiungete le carote sbucciate e tagliate a dadini alle patate in cottura, unite la carne tagliata a cubetti e i piselli, rimestate bene, insaporite con il sale e il pepe, mescolate e spegnete dopo qualche minuto il fornello.
- Fatto questo trasferite le patate con le verdure in un contenitore pulito, integrate le uova e mescolate con la spatola per far legare gli ingredienti.
- Foderate con carta apposita il fondo di uno stampo rotondo, distribuiteci il composto con le patate e coprite lo stampo con la carta stagnola.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 200°C.
- Al termine rimuovete la carta stagnola, spolverate con la mozzarella grattugiata e lasciate cuocere per altri 15 minuti prima di portare a tavola!
Per la preparazione della torta di patate potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.