Frittelle di zucchine, queste sono sicuramente le più buone che abbia mai preparato | Solo 100 Kcal!

Le frittelle di zucchine sono ricche di gusto, tutti le troveranno di proprio gradimento e non ne avanzeranno, perché una tira subito dietro un’altra. Infatti, otterranno un successo che vi lascerà stupiti, visto che prenderete per la gola addirittura chi non va matto per questo ortaggio.
Pure i bambini saranno soddisfatti, in quanto nonostante non amino le verdure se ne innamoreranno pazzamente, perché gli verranno presentate in modo più sfizioso e appetito del solito. La vostra forma fisica sarà salvaguardata, concedersi una porzione in più non sarà un dramma, così da preservare la dieta e rendere per una volta i vostri pranzi e la vostre cene ricche di gusto ma anche leggere, povere di calorie e soprattutto di grassi.
Chiunque può mettersi al lavoro e avere l’assoluta certezza di non poter sbagliare la preparazione, come è possibile? La risposta è facile, il procedimento è veloce e semplice.
La ricetta delle frittelle di zucchine, le più buone che abbia mai fatto!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 frittelle grandi
Calorie: 100 a frittella
Ingredienti
- 2 zucchine
- 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
- 4 cucchiai di farina di avena
- 2 uova
- Quanto basta di erba cipollina sminuzzata
- Quanto basta di sale e pepe
Cosa occorre per la salsa
- 120 gr di yogurt bianco
- 1 spicchio d’aglio
- Quanto basta di aneto sminuzzato
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli per ridurli a farina e teneteli per un attimo da parte.
- Adesso spuntate la zucchina, grattugiatela in un piatto, salatela, mescolatela e lasciatela riposare per 10 minuti.
- Passato questo lasso di tempo strizzate le zucchine, riponetele in una scodella, unite il formaggio grattugiato, la farina di avena, le uova, il sale, il pepe e l’erba cipollina sminuzzata e mescolate per ottenere un composto compatto ma omogeneo.
- Ora foderate una leccarda con carta apposita, poi adagiateci sei distinte cucchiaiate (distanti tra loro) di impasto per volta e modellatele per ottenere le vostre frittelle.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
- Al termine versate lo yogurt in una scodellina, integrate il sale, il pepe, l’aneto sminuzzato e lo spicchio d’aglio tritato, mescolate per ottenere una salsa e accompagnatela alle vostre frittelle.
Per la preparazione delle frittelle di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.