Non metto farina e neanche zucchero per preparare queste crostatine alla pasca | Solo 110 Kcal!
Le crostatine di fiocchi d’avena e pesche sono un dessert strepitoso che non riuscirete più a smettere di mangiare. Infatti, sono perfetti per tutte le occasioni e rendono ogni momento decisamente speciale, tanto è vero che andranno a ruba non appena li servirete, facendo felici indistintamente i grandi e i bambini.
Se avete ospiti, non ci sono assolutamente dubbi che farete un figurone sorprendendoli con qualcosa di diverso dalla classica torta. Quindi, se state cercando una ricetta che vi prenda per la gola e vi entri nel cuore state sicuri che l’avrete trovata.
Inoltre, non contenendo zuccheri e farina si rivelano anche molto più leggeri e perfetti per la dieta rispetto ad altri dessert, così se si sta seguendo una dieta non si dovranno fare rinunce. La preparazione è molto semplice e veloce, poi non richiede nemmeno cottura, quindi i tempi sono ottimizzati al massimo.
La ricetta delle crostatine di fiocchi d’avena e pesche, non metto farina: sono buonissime!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 20 minuti
Porzioni: 6 crostatine
Calorie: 110 a crostatina
Ingredienti
- 100 gr di fiocchi d’avena
- 60 gr di datteri
- 6 gr di gelatina
- 2 cucchiai di miele
- 1 pesca
- Quanto basta di acqua
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una padella antiaderente, accendete il fuoco e lasciateli tostare fino a quando non saranno ben dorati.
- Adesso riponete i datteri in una scodellina, ricopriteli con acqua calda, lasciateli riposare per 10 minuti, scolateli, asciugateli, snocciolateli e tagliateli a pezzi.
- Ora trasferiteli in una terrina, unite il miele, batteteli con il frullatore ad immersione per ridurli a purea, integrate una parte di fiocchi d’avena e riprendete a lavorare.
- Una volta ottenuta una massa morbida aggiungete il resto dei fiocchi di avena, mescolate con una spatola, inglobate un po’ di acqua e rimestate con un cucchiaio fino a quando la consistenza non risulterà bella compatta.
- Fatto questo riempite i pirottini di uno stampo per muffin con una cucchiaiata di impasto, modellate con il fondo di un bicchierino e tenete momentaneamente da parte.
- Prendete la pesca, dividetela a metà senza sbucciarla, eliminate il nocciolo, tagliatela a dadini, riducetela a purea con un frullatore a immersione e travasatela in un pentolino.
- Incorporate la gelatina, mescolate bene, lasciate riposare 10 minuti, fate scaldare senza far bollire, versate la purea in una ciotola e rimestate.
- Infine utilizzate la purea per farcire le vostre crostatine, mettete a rassodare in frigorifero per 2 ore, al termine non vi resta che servire.
Per la preparazione delle crostatine alle pesche potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!