Torta cremosissima, questa volta non uso lo yogurt ma la preparo così | Solo 100 Kcal!

La torta al kefir è soffice come una nuvola, si scioglie in bocca che è un piacere e lascia sul palato una dolcezza super appagante. Infatti, è il dessert ideale per chiunque voglia togliersi uno sfizio goloso, però sappiate che metterà anche a durissima prova tutto il vostro autocontrollo.
Infatti una fetta tira irrimediabilmente dietro l’altro, con il risultato che appena sfornata durerà ben poco. A stuzzicare anche di più il vostro palato ci pensa il suo profumo, il quale durante la cottura si sparge per la casa e vi farà venire voglia di assaggiarla subito. Poi, pensate anche che vi dovrete preoccupare per il numero di calorie assunte, grazie al fatto che è un dolce molto leggero e ipocalorico.
La preparazione dell’impasto richiede giusto 5 minuti, un lasso di tempo assolutamente ragionevole e che invoglierà tutti quanti a cimentarsi nell’impresa.
La ricetta della torta al kefir, è così cremosa che sembra una crema!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- 350 gr di Kefir (va bene anche lo yogurt bianco)
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o eritritolo)
- 4 tuorli
- 4 albumi
- 3 cucchiai di amido di mais
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa rompete i tuorli in una boule, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e sbatteteli con le fruste elettriche.
- Una volta che sono diventati chiari e omogenei unite l’amido di mais e il lievito in polvere, poi mescolate sempre con le fruste per far riassorbire bene le polveri.
- Adesso integrate il kefir, riprendete a lavorare, andate avanti per ottenere un composto liscio e tenetelo per un attimo da parte.
- Ora montate a neve ben ferma con le fruste gli albumi insieme al pizzico di sale, dopodiché incorporateli in due step ai tuorli e rimestate con la spatola delicatamente partendo dal basso verso l’alto.
- Fatto questo adagiate un ring dal diametro di 20 centimetri su una teglia foderata con carta apposita, riempitelo con l’impasto e livellatelo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dal ring e spolveratela con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta al kefir potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!
https://youtu.be/PegYJTW0AW0

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.