La torta di mele io la preparo così, è super cremosa anche senza crema pasticcera | Provala anche tu | Solo 170 Kcal!
Le cose semplici, soprattutto in cucina, si rivelano sempre i migliori successi, in quanto complicarsi la vita alle volte serve a ben poco.
Per questo motivo, se cercate un dolce che sorprenda tutti date un’occhiata alla torta di mele super cremosa (ma senza crema pasticcera). Infatti, si scioglie letteralmente in bocca conquistando anche i meno golosi, i quali per una volta non sapranno veramente resistere. Inoltre, il ruolo da protagonista lo svolge proprio la frutta, che diversamente non si consumerebbe così volentieri, così risolverete il problema di farla mangiare ai più piccoli di casa.
Prepararla, poi, è estremamente facile e il risultato finale è decisamente strepitoso, in quanto vi gusterete un dessert con poco impasto e tante mele. Indubbiamente, non ve la farete sfuggire e una volta assaggiata fidatevi che vi conquisterà. Tra l’altro è anche economica, quindi non sarete costretti a spendere un capitale per procurarvi gli ingredienti, un altro piccolo vantaggio che di questi tempi sicuramente non guasta.
La ricetta della torta di mele cremosa ma senza crema pasticcera: la preparo così!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 80 gr di farina per dolci
- 100 ml di latte
- 50 gr di burro fuso
- 25 gr di dolcificante stevia + ½ cucchiaino (oppure 50 gr di zucchero normale o eritritolo o maltitolo)
- 2 uova
- 2 mele grandi (vanno bene anche 4 piccole)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- ½ scorza grattugiata di limone
- ½ succo di limone
Preparazione
- Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, in modo tale che sia pronto per essere usato.
- Adesso rompete le uova in una boule capiente, aggiungete il sale, sbattetele con una frusta a mano, unite 25 gr di dolcificante stevia (oppure 50 gr di zucchero) e mescolate.
- Ora versate il latte, amalgamate per farlo assorbire, unite la scorza grattugiata del limone, rimestate per alcuni minuti, inglobate 25 gr di burro fuso, mescolate e incorporate la farina in una step, avendo cura di girare tra un inserimento e l’altro.
- Prendete le mele, sbucciatele, tagliatele a fettine sottili, aggiungete il succo di limone, e poi inglobatele al vostro composto. Amalgamate ancora, unite il lievito e riprendete a lavorare.
- Fatto questo rivestite con carta apposita una tortiera, travasateci il composto ottenuto, livellatelo, guarnite con i restanti 25 gr di burro fuso e il ½ cucchiaino di dolcificante stevia (o 1 cucchiaino di zucchero).
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 55 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine tagliate a fettine e servite.