Con appena 90 centesimi preparo un collagene naturale potentissimo: distende le rughe dal viso giorno dopo giorno!
Spesso e volentieri si acquistano creme antirughe costose che possono risolvere ben poco. C’è un collagene naturale economico che costa 90 centesimi e consente di dire addio alle rughe. Ecco di quale collagene naturale si tratta.
Con l’avanzare dell’età compaiono i primi segni dell’età: la maggior parte delle donne ricorre all’utilizzo di una crema anti-age costosa che aiuti a prevenire l’invecchiamento cutaneo, ma c’è una soluzione green e naturale che consente di sbarazzarsi delle rughe in modo economico. Con questo collagene naturale potrai dire definitivamente addio ai segni del tempo. Scopriamo di cosa si tratta e come si prepara.
Rughe, lascia stare creme costose: ecco il rimedio naturale che ti aiuta ad attenuarle giorno dopo giorno!
Prendersi cura dell’epidermide fin da giovani è fondamentale per arrivare in età avanzata senza macchie cutanee ed evidenti segni del tempo. Spesso e volentieri ci affidiamo all’acquisto di una crema o di un siero anti-età costoso che promette un lifting permanente, ma in effetti non sempre i risultati sono come quelli auspicati. Per avere ottimi risultati e per prevenire l’invecchiamento cutaneo basta applicare i prodotti naturali.
I dermatologi consigliano di proteggere la pelle dai raggi solari, di idratare in profondità la pelle più volte al giorno, di eseguire gli esercizi facciali e di utilizzare creme solari con SPF 30 o 50. Per tonificare i muscoli facciali è necessario eseguire esercizi facciali (“face yoga”): bastano venti minuti per rassodare la pelle e tonificarla. Oltre agli esercizi facciali è bene applicare costantemente un collagene naturale in modo tale da rimpolpare la pelle e combattere i segni del tempo. Ecco come preparare il collagene naturale.
Finalmente giorno dopo giorno le rughe sono meno evidenti con questo collagene naturale: bastano 90 centesimi!
Bastano pochi ingredienti per realizzare un collagene naturale che può essere applicato sulla pelle per dire definitivamente addio ai segni del tempo e per rimpolpare la pelle. Bastano 90 centesimi per realizzarlo.
Procuriamoci un pomodoro maturo di medie dimensioni e tagliamolo a metà. Il pomodoro è ricco di antiossidanti (come il licopene) e di vitamina C ed aiuta ad avere una pelle più tonica e a rimpolparla. Dopo averlo grattugiato, procediamo a versarlo con un colino in un contenitore per separare il succo dalla polpa che collocheremo poi in un altro vasetto. È possibile utilizzare il succo e la polpa per creare due lozioni differenti.
- Il succo di pomodoro può essere mescolato con il succo di patata (ottenuto grattugiandone una piccola quantità e strizzando l’acqua in eccesso dalle patate con una garza o un colino). Anche le patate sono ricche di vitamina C e contribuiscono a stimolare il collagene, il principale responsabile dell’elasticità della pelle.
- Una volta strizzata l’acqua dalle patate, si aggiunge il succo di pomodoro, un cucchiaio di amido di mais, si mescola e si porta sul fuoco a fiamma bassa fino a quando il vostro liquido non si addensa.
- Si lascia raffreddare e poi si aggiunge un cucchiaino di miele che aiuta ad idratare la pelle e si mescola.
Ed ecco pronta la vostra crema da applicare sulle mani, collo, viso e fronte mattina e sera. Si lascia agire per circa 20 minuti il prodotto e poi si risciacqua con acqua tiepida.
La polpa di pomodoro invece, una volta versata in una ciotola di vetro, deve essere addizionata con una manciata di riso macinato e con un filo di olio di mandorle che nutre ed idrata la pelle, andando così a ridurre le rughe.
Vedrete che con una applicazione costante giornaliera sulla pelle, i risultati non tarderanno ad arrivare!