Dessert brutto ma buono, mangialo la mattina e guarda cosa succede: non l’avresti mai detto | Solo 140 Kcal!

Il dessert allo yogurt, avena, banana e semi di chia è il dolce più leggero e sano che potrete mangiare a colazione, perché contiene poche calorie e permette a coloro che seguono una dieta di fare uno sgarro con piacere.
È, ovviamente, non mancherà quel tocco di golosità che riesce a rendere ogni strappo alla regola indimenticabile.
Grazie ai suoi ingredienti questa colazione sana e nutriente aiuta ad arrivare a pranzo senza fame. Inoltre tiene sotto controllo il colesterolo, oltre a pulire e disintossicare l’intestino. Sicuramente andrà a ruba, tanto è vero che non appena porterete a tavola questa colazione sparirà velocemente per l’immensa gioia di grandi e piccoli.
Una volta provato non ne potrete proprio più fare a meno, anzi, lo potrete mangiare anche tutti i giorni. Una cosa questa che non vi dispiacerà troppo, perché la preparazione non vi peserà molto, visto il procedimento facile e veloce. Inoltre, non sarà assolutamente necessario accendere il forno oppure stare in qualche modo dietro ai fornelli, in quanto non è prevista nessuna cottura. Basterà assemblare insieme tutti gli ingredienti, mescolare e servire. Vediamo quindi come preparare questa colazione sana e leggera!
La ricetta del dessert allo yogurt, avena, banana e semi di chia: fa passare la fame e pulisce l’intestino!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 140 a coppetta o bicchiere
Ingredienti
- 100 gr di yogurt bianco magro
- 90 gr di latte vegetale a scelta senza zuccheri aggiunti (o anche normale)
- 50 gr di fiocchi di avena
- 1 banana
- 1 cucchiaio di semi di chia
- 1 cucchiaio di miele
- un po’ di curcuma
Preparazione
- Per iniziare inserire i fiocchi d’avena in una scodella, aggiungete lo yogurt bianco, un cucchiaio di semi di chia, un cucchiaio di miele e 90 gr di latte vegetale (o intero).
- Adesso rimestate con un cucchiaio tutti gli ingredienti. Ora sbucciate la banana, schiacciatela con una forchetta, integratela al vostro impasto, amalgamate sempre con un cucchiaio, e aggiungete della curcuma in polvere a piacere, mescolate ancora e fate riposare per qualche minuto.
- Infine trasferite il dessert in un’apposita coppetta, dopodiché non vi resta altro che gustarvi questa meraviglia sana e gustosa.
Per la preparazione del dessert allo yogurt, avena, banana e chia potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light e gustose!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.