Senza zucchero, uova, olio e burro! Ti basterà del latte e dello yogurt per un dolce favoloso e con sole 150 Kcal
Per un dessert semplice, che si prepara anche abbastanza velocemente e in pochi e semplici passaggi, la ricetta del dolce allo yogurt è quella giusta. Tutti lo apprezzeranno, perché possiede una golosità davvero unica, regalando sempre un’immensa soddisfazione a chiunque avrà la fortuna di assaggiarlo.
Quindi, se siete alla ricerca di una piccola delizia da servire dopo cena vi consigliamo di provarlo. Pensate che potrete concedervi un peccato di gola pure se siete a dieta, perché lo yogurt è un alimento con un apporto calorico molto basso.
Questo è dovuto al fatto che la sua composizione è data principalmente dalle proteine, da pochi zuccheri e grassi. Inoltre è ricco di Vitamina A, la quale fa bene alla vista, di Vitamine del Gruppo B, di Calcio e Fosforo che sono fondamentali per la salute delle ossa. Per realizzare questo dolce non avrete bisogno né di zucchero, né di olio e burro e né di uova. Ma vediamo come preparare questo dolce allo yogurt delizioso!
La ricetta del dolce allo yogurt senza olio, burro, uova e zucchero. Ma buonissimo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 ore
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 5 ore
Porzioni: 6 coppette
Calorie: 150 a coppetta
Ingredienti
- 1,5 lt di latte
- 3 cucchiai di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di amido di mais
Preparazione
- Innanzitutto versate il latte in un pentolino, accendete il fuoco, fatelo scaldare, aggiungete l’amido di mais e mescolate con una frusta a mano per farlo sciogliere e spegnete il fornello.
- Adesso inserite lo yogurt in una scodella, unite 2 mestoli abbondanti di latte, amalgamate con la frusta a mano e trasferite nel tegamino.
- Ora rimestate adeguatamente, dopodiché trasferite il composto in 6 ciotoline (2 mestoli in ognuna), le quali vanno adagiate su una leccarda foderata con carta apposita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 2 ore ad una temperatura di 100°C, al termine lasciate raffreddare e riponete in frigorifero per 2-3 ore a rassodare.