La cena di appena 80 calorie, la preparo in pochi minuti con soli 3 ingredienti: guarda che risultato!
La frittata di zucchine è un piatto gustoso, stuzzicante e irresistibile che si rivelerà più buono anche di un secondo di carne. Infatti, è la migliore soluzione per riuscire a rendere estremamente felice tanto i grandi quanto i bambini, senza contare che così non avranno modo di storcere il naso trovandosi davanti le verdure.
Sicuramente, otterrete un grandissimo successo e in molti vi chiederanno di rifarla spesso. Inoltre, contiene pochi grassi e calorie così se siete a dieta, finalmente, vi potrete concedere uno strappo alla regola senza sensi di colpa, una cosa questa che può solo far felici, in quanto mantenersi in forma richiede costanti sacrifici.
Prepararla è molto semplice e veloce, tra l’altro non sporcherete nemmeno troppo la cucina, perché occorrono pochi strumenti, nemmeno la cottura richiede un tempo troppo lungo. Vediamo quindi come preparare questa frittata di zucchine!
La ricetta della frittata di zucchine, la cena è pronta in pochi minuti con soli 3 ingredienti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8-9 minuti
Tempo totale: circa 20 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 80 a fetta
Ingredienti
- 1 zucchina grande
- 3 cucchiai di farina di riso (oppure di farina di frumento)
- 3 uova
- 1 cucchiaino di sale + q.b.
- un filo di olio evo
- Quanto basta di erba cipollina tagliata a rondelle (facoltativo)
Preparazione
- Per prima cosa spuntate la zucchina, grattugiatela, strizzatela con le mani per eliminare l’acqua in eccesso e riponetela in una scodella.
- Adesso rompete le uova in una ciotolina, aggiungete 1 cucchiaino di sale, sbattetele con una frusta a mano, unite la farina di riso, mescolate per ottenere una pastella, integrate l’erba cipollina tagliata a rondelle e rimestate bene.
- Ora versate la pastella ottenuta sulle zucchine grattugiate e amalgamate adeguatamente, in modo tale che gli ingredienti si incorporino bene l’uno con l’altro.
- Infine spennellate con l’olio evo una padella antiaderente, distribuiteci il composto, chiudete con un coperchio, fate cuocete 4-5 minuti, voltate sull’altro lato e lasciate andare per ulteriori 4-5 minuti. Poi portate in tavola tagliata a fette!
Per la preparazione della frittata di zucchine potete guardare la video ricetta cliccando qui!