Barista fa “pagare 50 euro” per un caffè e un’orzata: la coppietta famosa non ci sta | Scoppia la polemica!
Ecco che ci risiamo. Altri scontrini “pazzi” e turisti arrabbiati per i prezzi eccessivi in molte località turistiche del nostro paese, le polemiche ormai non si placano. Questa volta però c’è da dirlo e sottolinearlo il conto è veramente salato per la coppietta famosa e tanto amata sui social, ma la location è da urlo. Infatti siamo in un bar di una nota piazzetta di Porto Cervo, in Costa Smeralda.
Barista fa “pagare 50 euro” per un caffè e un’orzata: la coppietta famosa non ci sta | Scoppia la polemica!
Giuseppe Russo e la fidanzata Federica Franco, la coppietta napoletana amata e tanto seguita sui social, ricordiamo la loro pagina Facebook “Il mio viaggio a Napoli”, si sono recati in un famoso bar turistico in Sardegna e hanno condiviso un video esibendo lo scontrino della loro consumazione. La cifra spesa è davvero pazzesca, ben 50 euro per un semplice caffè e un’orzata.
Assieme al caffè e l’orzata il barista ha offerto anche alcuni stuzzichini per accompagnare la consumazione (anche se non richiesti dalla coppia). Secondo il parere dei due giovani però 50 euro per un caffè e un’orzata è comunque un prezzo esagerato anche se si è a Porto Cervo e il menù è esposto ai clienti del bar.
Giuseppe Russo precisa:
“Abbiamo scelto un bar a caso del centro. Sul menù una coppetta di gelato costava 30 euro, l’acqua tra i 15 e i 20 euro. Volevamo andare via, ma abbiamo voluto ordinare almeno un caffè e un’orzata. Ci hanno portato, come se si trattasse di un aperitivo, pomodori, carote, pizzette, olive, arachidi, tramezzini e biscotti. Era tutto buonissimo, meno il caffè. Quando abbiamo visto lo scontrino ci è venuto un coccolone: 50 euro totali per il caffè (30 euro) e l’orzata (20 euro). Sapevamo che è una città molto cara, ma non così”.
Come sempre c’è chi dà ragione ai due giovani e chi invece difende i ristoratori e i gestori dei locali, soprattutto se si decide di consumare in una località vip e ancor di più se il menù è esposto ai clienti. Voi invece cosa ne pensate? E’ giusto chiedere così tanto per un semplice aperitivo anche se si è in una località turistica?