Da quando cucino le verdure così, le mangiano tutti: in tavola non bastano mai | Solo 70 Kcal!

Volete un secondo più gustoso della carne? Perfetto, allora le frittelle di zucchine e di patate sono la migliore ricetta che riuscirete mai a trovare. Infatti, renderanno i vostri pranzi e le vostre cene esaltanti, soprattutto perché nessuno resterà deluso, anzi, caso mai è vero proprio il contrario! Tanto è vero che pure i più piccoli di casa le adoreranno e mangeranno volentieri le zucchine.
Quindi, se state cercando un piatto che riesca ad accontentare tutti non esitate a provarle, vedrete che non ve ne pentirete. Poi, se siete particolarmente amanti della sfiziosità allora vi consigliamo di gustarle per una merenda salata o come aperitivo, in quest’ultimo caso magari in compagnia degli amici e dei parenti.
Non fatevi nemmeno problemi a mangiarne una porzione anche se siete a dieta, in quanto sono povere di grassi e calorie. Inoltre, potrete prepararle anche quando siete di fretta e il tempo per cucinare qualcosa di buono scarseggia, perché bastano pochi minuti e il procedimento è davvero molto facile e intuitivo.
La ricetta delle frittelle di zucchine e di patate, vanno sempre a ruba!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 8 frittelle
Calorie: 75 a pezzo
Ingredienti
- 2 patate sbucciate e grattugiate
- 1 zucchina
- 1 carota sbucciata e grattugiata
- 40 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
- 2 cucchiai di farina di semola
- 1 uovo
- 1 spicchio d’aglio tritato
- un filo di olio evo (per la padella)
- sale e pepe q.b.
Preparazione
- Innanzitutto spuntate la zucchina, grattugiatela, trasferitela in un colino a maglie strette, salatela con ½ cucchiaino di sale, mescolatela e fatela riposare 10 minuti.
- Adesso riponete le patate grattugiate (sbucciate e strizzate) in una terrina, unite le zucchine (dopo averle strizzate), le carote grattugiate (sbucciate), il formaggio grattugiato, l’erba cipollina tagliata a rondelle, l’uovo, ½ cucchiaino di sale e il pepe.
- Ora mescolate adeguatamente con un cucchiaio di legno, aggiungete la farina di semola, rimestate bene e lasciate riposare per 15 minuti.
- Infine prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare le frittelle, adagiatele in una padella antiaderente con un filo d’olio evo, fatele cuocere 4-5 minuti a fiamma media su ambo i lati.
- Quando le frittelle sono pronte portatele in tavola ancora calde.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.