Avevo voglia di gelato, così ho preparato queste barrette light a dieta (non c’è panna, né latte) | Solo 100 Kcal!
Le barrette gelato allo yogurt, frutti di bosco e cioccolato sono le migliori nel loro genere. Sicuramente renderanno la vostra voglia di gelato non solo sana e nutriente, ma anche golosissima.
Queste barrette gelato si preparano senza mettere zucchero raffinato e senza usare latte e panna. Si preparano solo con lo yogurt, frutta e cioccolato. Pochissimi ingredienti per delle barrette ricche di gusto e sane per chi ama stare in salute. Tutto questo vuol dire che sono adatti anche per le esigenze di chi segue una dieta ipocalorica e vuole tenersi in forma. Il procedimento non presenta nessuna difficoltà, visto che basta tagliare la frutta e mettere tutto in congelatore.
Vi è venuta la curiosità di assaggiarli? Vi consigliamo di farlo subito, perché non solo non ve pentirete ma li vorrete mangiare ogni giorno. Vediamo come preparare queste barrette gelato!
La ricetta delle barrette gelato allo yogurt, frutti di bosco e cioccolato: la dieta non è più un problema!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 8 ore
Porzioni: 5 barrette gelato
Calorie: circa 100-110 a barretta
Ingredienti
- 150 gr di yogurt bianco cremoso o greco
- 10 gr di miele o sciroppo d’acero
- 1 cucchiaio di fiocchi d’avena
- 2 cucchiai di frutti di bosco
- Cioccolato fondente q.b. (o anche al latte senza zuccheri aggiunti), circa 120-150 gr
Nota: solo una parte del cioccolato si legherà alle vostre barrette (circa 70-80 gr di cioccolato), l’altra parte resterà nella ciotola. Quindi le calorie da conteggiare per barretta saranno meno.
Preparazione
- Per iniziare versate lo yogurt in una ciotolina, aggiungete il miele e mescolate con un cucchiaino.
- Successivamente aggiungete un cucchiaio di fiocchi d’avena, mescolate ancora, infine aggiungete i frutti di bosco e date un’altra girata per integrare bene gli ingredienti.
- Ora prendete una cucchiaiata di composto e trasferitela su una teglia rivestita con carta forno, e continuate fino a quando il composto sarà finito. Fate attenzione a distanziarli un po’ tra loro e mettete in freezer per almeno 6 ore.
- Trascorso il tempo indicato, fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino (a bagnomaria o al microonde), poi trasferitelo in una ciotola.
- Infine tuffateci dentro le vostre barrette gelato, ricopritele perfettamente con il cioccolato fuso (una parte resterà nella ciotolina, lo potete usare per altre preparazioni) dopodiché trasferite nuovamente le vostre barrette gelato sulla teglia e riponete in congelatore per altre 2-3 ore.
- Passato il tempo necessario, sono pronte per essere gustate in ogni momento della giornata.
Nota: potete usare qualsiasi frutta che vi piace, basta tagliarla in piccoli pezzi e aggiungerla allo yogurt durante la preparazione.
Per la preparazione delle vostre barrette gelato allo yogurt, frutti di bosco e cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di La Tua Dieta Personalizzata per altre ricette light!