Se vuoi dei biscotti senza farina e burro prova questa ricetta: sono ricchi di fibre e proteici!
I biscotti con mele, noci e datteri sono perfetti per accompagnare un bel bicchiere di spremuta, una buona tazza di thè, di caffè oppure di latte al mattino. Infatti, sono dei dolcetti fantastici che rendono ogni momento della vostra giornata davvero speciale.
Indubbiamente, sono migliori rispetto ai prodotti confezionati e state certi che dopo averli provati non ne acquisterete più, perché potrete preparare con le vostre mani qualcosa di più sano e gustoso. Probabilmente, li vorrete mangiare dal Lunedì alla Domenica e vedrete che non vi annoieranno.
Poi, la loro delicatezza va di pari passo con la loro leggerezza, quindi il loro consumo è adatto pure per coloro che seguono un regime alimentare controllato e, sicuramente, fare uno strappo alla regola di tanto in tanto ma in maniera salutare può solo rendere felici. La preparazione non è complicata, ed è anche abbastanza veloce. Vediamo come prepararli!
La ricetta dei biscotti con mele, noci e datteri: buoni e salutari!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 15 biscotti
Calorie: 70 a biscotto
Ingredienti
- 80 gr di fiocchi d’avena
- 65 gr di noci tritate
- 3 mele sbucciate e grattugiate
- 4 datteri sminuzzati
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 120 ml di acqua calda
Preparazione
- Per prima cosa inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli molto finemente per ridurli a farina e versateli in una ciotola.
- Adesso aggiungete le noci tritate, i datteri sminuzzati e l’acqua calda, poi mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida, unite le mele sbucciate e grattugiate e date un’altra rimestata.
- Fatto questo foderate una leccarda con carta apposita, poi aiutandovi con un cucchiaio prendete l’impasto e trasferitelo sulla teglia e modellate per realizzare dei dischetti (ponendoli ad una certa distanza una dall’altra).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 200°C, al termine gustatevi i vostri biscotti.