Ricchi di fibre, non metto zucchero e né grassi: questi biscotti sono perfetti a dieta | Solo 60 Kcal!
I biscotti ai fiocchi d’avena, banane e prugne sono un concentrato di dolcezza e bontà; inoltre possiedono una fragranza tale che si sciolgono in bocca. Infatti, sono l’ideale per accompagnare una bella tazza di latte, di thè o di caffè, magari al mattino quando avete bisogno di carburare e scacciare via il sonno.
Comunque, sono estremamente deliziosi pure per merenda e fidatevi che farete una pausa decisamente super. Andranno letteralmente a ruba, tanto è vero che faranno venire l’acquolina in bocca già durante la cottura, perché rilasciano un buonissimo profumo per casa.
La lista degli ingredienti è piuttosto corta e, soprattutto, vi garantirà di ottenere dei dolcetti poveri di grassi, di zuccheri e di calorie, i quali vi consentiranno di non avere nessun problema con la dieta, permettendovi di fare uno stappo alla regola. Inoltre, il procedimento vi porterà via giusto qualche minuto, quindi se siete di fretta non dovrete più rinunciare alla vostra golosità, anzi, la potrete appagare piuttosto velocemente.
La ricetta dei biscotti ai fiocchi d’avena, banane e prugne: ricchissime di fibre!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 12 biscotti
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 80 gr di fiocchi d’avena
- 2 banane mature
- 100 gr prugne secche tagliate a pezzetti (o anche uvetta se volete)
- 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia
Preparazione
- Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in una scodella e schiacciatele con una forchetta per ridurle a purea poi aggiungete i fiocchi d’avena e mescolate bene.
- Ora aggiungete l’aroma alla vaniglia e rimestate fino ad ottenere un composto morbido, denso e liscio, poi integrate le prugne tagliate a pezzetti e amalgamate.
- Fatto questo foderate con carta apposita una teglia, adagiateci sopra una cucchiaiata di impasto per volta e modellate per realizzare dei dischetti (abbiate solo cura di posizionarli uno distante dall’altro).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 12-15 minuti a una temperatura di 200°C, al termine non vi resta altro che fare intiepidire e gustarvi i vostri biscotti.