Mele e cannella, una torta così non l’ho mai provata prima: ne ho mangiate due fette | Solo 150 Kcal!
La protagonista indiscussa della pasticceria casalinga, sicuramente, è la torta di mele che non annoia mai e si mangia sempre con entusiasmo. Infatti, indipendentemente che si decida di concedersene una fetta per colazione, per merenda oppure dopo cena è sempre una vera e propria festa.
Poi, è talmente buone che farete estremamente fatica a non finirla prima di subito. Questa ricetta vi regalerà un dessert a dir poco eccezionale e dalla consistenza morbida e cremosa, che vi farà venire l’acquolina in bocca e vi spingerà a fare immediatamente il bis.
Inoltre, è assolutamente perfetta quando si hanno ospiti e si desidera fare una bella figura. Strapperete un sorriso anche a coloro che sono perennemente a dieta, perché fornisce un apporto calorico basso che, entro certi limiti, consente tranquillamente un peccato di gola. Il procedimento è piuttosto semplice e poco impegnativo, quindi potrete ottenere un risultato eccezionale anche se siete soliti combinare disastri.
La ricetta della torta di mele e cannella, è cremosissima: si scioglie in bocca!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina per tutti gli usi
- 300 ml di latte
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
- 4 uova
- 6 mele tagliate a fette sottili
- 1 cucchiaino di acqua
- 1 noce di burro
- cannella q.b.
Preparazione
- Per iniziare inserite il dolcificante (oppure lo zucchero) in una boule, unite le uova, il latte, la farina e 4 mele tagliate a fette sottili.
- Adesso battete con il frullatore a immersione, andando avanti fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza completamente liscia, chiara e liquida.
- Fatto questo imburrate con la noce di burro uno stampo rotondo, trasferiteci il vostro impasto e guarnite la superficie con 2 mele sbucciate e tagliate a fettine.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 55 minuti a una temperatura di 170°C. Al termine lasciate raffreddare la torta, rimuovetela dalla teglia e spolveratela con della cannella e un po’ di zucchero!