Frittelle al latte, queste sì che si sciolgono in bocca! Scopri la ricetta qui, solo190 Kcal
Le frittelle soufflé al latte, sicuramente, sono le più morbide e golose che esistano e di cui non vi stuferete mai, si sciolgono deliziosamente in bocca regalando tante soddisfazioni al palato. Sostanzialmente, sono dei pancake con cui è possibile fare una buona prima colazione ma, ovviamente, niente vieta di consumarle anche a merenda per fare una pausa super genuina.
I bambini le adoreranno, però pure i più grandi non ne resteranno indifferenti e le troveranno di proprio gradimento. E, non sarà nemmeno un problema per la dieta, in quanto sono una preparazione molto leggera che consente di commettere un piccolo peccato di gola. Ma vediamo come preparare queste frittelle!
La ricetta delle frittelle soufflé al latte, queste sì che si sciolgono in bocca!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 2 frittelle
Calorie: 190 (2 frittelle)
Ingredienti
- 30 gr di farina
- 20 ml di latte
- 15 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 30 gr di zucchero normale)
- 3 albumi freddi
- 2 tuorli
Preparazione
- Per iniziare versate i tuorli e il latte in uno boule, mescolate con una frusta a mano, setacciate e aggiungete la farina, amalgamate, fatela riassorbire senza formare grumi e tenete per un attimo da parte.
- Adesso, in una ciotola a parte, montate a neve ferma con le fruste elettriche gli albumi insieme al dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il quale va inserito gradualmente.
- Ora, utilizzando una spatola, incorporate un poco per volta gli albumi alle uova e contemporaneamente mescolate con la frusta, così da ottenere un composto liscio.
- Fatto questo foderate un bicchiere con una sac a poche da congelatore, travasateci l’impasto, richiudetela e estraetela con cura.
5. A questo punto fate scaldare a fuoco alto una padella antiaderente con un filo d’olio , spennellate con uno strofinaccio, realizzate due frittelline rotonde, coprite con un coperchio, lasciate cuocere 1-2 minuti e unite un altro po’ di composto. - Infine mettete un cucchiaino di acqua su entrambi i lati dei pancake, ricoprite con il coperchio, lasciateli andare per altri 5 minuti, voltateli, bagnate nuovamente con acqua, chiudete nuovamente con il coperchio e proseguite la cottura per 3-4 minuti.
- Quando le frittelle sono pronte adagiatele su un piatto, spolveratele con lo zucchero a velo e gustatevele.
Per la preparazione delle frittelline al latte, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.