Al mattino quando sono di fretta preparo questi pancake: in un quarto d’ora e sono pronti | Solo 45 Kcal!
Le frittelle di banane e yogurt sono la migliore colazione che possiate fare, perché una tira l’altra e vi faranno uscire di casa con un bel sorriso. Infatti, una volta provate non riuscirete più a dimenticarle. Sicuramente, le apprezzeranno anche i bambini che in questo modo consumeranno la frutta più volentieri.
Quindi, se al mattino desiderate sperimentare qualcosa di diverso dal solito, che vi aiuti a ricaricare bene le batterie per arrivare tranquillamente fino a pranzo, allora questa è la ricetta giusta per tutta la famiglia. Inoltre, sono talmente tanto leggere che non andranno a compromettere la dieta, anzi. Tra l’altro, visto il minimo contenuto di calorie in esse contenute, volendo le potrete consumare anche a merenda e godervi una super pausa golosa.
Prepararle è semplicissimo e bastano pochi minuti, così non dovrete puntare la sveglia troppo presto e potete farle direttamente al momento. Vediamo insieme come prepararle allora!
La ricetta delle frittelle di banane e yogurt, per la mia famiglia li preparo sempre così!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 8 frittelle
Calorie: 45 Kcal a frittella
Ingredienti
- 1 banana
- 100 gr di yogurt bianco al naturale
- 2 cucchiai di farina
- 2 uova
- 1 noce di burro (per la padella)
Preparazione
- Per iniziare sbucciate la banana, riducetela a purea schiacciandola bene con una forchetta e riponetela in una scodella pulita.
- Adesso aggiungete le uova, sbattete con la forchetta, unite lo yogurt, mescolate, integrate la farina e amalgamate con la frusta a mano per ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Infine fate sciogliere la noce di burro in una padella antiaderente, versateci una mestolata di composto per volta, e lasciate cuocere su ambo i lati fino a quando non si saranno dorate adeguatamente.
- Quando le frittelle sono pronte impilatele su un piatto, poi se gradite farcitele con il vostro yogurt preferito oppure una spolverata di cannella, dello sciroppo d’acero o del miele e gustatevele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.