Torta di mele dietetica, usa questi ingredienti | Puoi mangiarla anche 3 volte al giorno! Solo 150 Kcal
La torta alle mele dietetica è perfetta per chi vuole perdere peso, in quanto non contiene né farina né zucchero e si rivela quindi super leggera. Infatti, grazie a questa ricetta si ci potrà concedere un piccolo peccatuccio di gola senza sensi di colpa.
Poi, è talmente tanto golosa che tutti ne andranno letteralmente matti e quasi non farete in tempo a sfornarla. In quanto, non appena l’appoggerete sul piatto sparirà subito. Ma, a renderla estremamente speciale è il fatto che sia una preparazione molto sana e leggera, grazie alla quale finalmente convincerete anche i bambini a consumare regolarmente la frutta. E questa è una valida alternativa, aggiungerla ai dolci e torte. Ma vediamo come preparare questa torta alle mele!
Torta di mele dietetica, usa questi ingredienti e la puoi mangiare anche 3 volte al giorno!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 8-10 fette
Calorie: 150 Kcal
Ingredienti
- 2 tazze di fiocchi d’avena integrali
- 3 mele
- 3 uova
- 2 cucchiai di olio
- ½ tazza di yogurt naturale (va bene anche il kefir)
- ½ succo di limone
- ½ tazza di acqua bollente
- ½ tazza di uvetta
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per iniziare versate i fiocchi d’avena in una scodella, aggiungete l’acqua, mescolate, unite lo yogurt e rimestate nuovamente.
- Adesso rompete le uova in una ciotola a parte, sbattetele con una frusta a mano insieme al sale, incorporatele ai fiocchi d’avena, amalgamate bene e inglobate anche l’olio.
- Una volta ottenuto un composto omogeneo fate ammorbidire l’uvetta con dell’acqua calda, sbucciatele le mele, tagliatele a dadini e irroratele con il succo di limone.
- Adesso inserite la frutta e l’uvetta (dopo averla scolata) nel vostro impasto, poi trasferite il tutto in uno stampo con cerniera dal diametro di 18 centimetri foderato con carta apposita.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-45 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine capovolgete la torta su un piatto, togliete la carta, spolveratela con un po’ di zucchero a velo e servite.
Per la preparazione della torta di mele dietetica, potete guardare la video ricetta!