Cavolo e piselli, ci ho aggiunto una deliziosa salsa e l’ho portata in tavola per contorno | Solo 60 Kcal!
Per un antipasto semplice, gustoso e del tutto diverso dal solito da servire per cena, sicuramente, vi aiuterà a fare un figurone l’insalata di piselli e cavolo perché andrà a ruba. Infatti, si tratta di un piatto estremamente sano e irresistibile, regalando un tocco in più al pasto (volendo la si può servire anche come contorno).
Sicuramente, è l’ideale per coloro che vogliono mantenersi in forma ma senza rinunciare alla sfiziosità. Indubbiamente, è l’alternativa migliore alla classica insalata capricciosa o russa, visto che non contenendo maionese va incontro alle esigenze di chi, per mantenersi in forma, fa sacrifici. Inoltre, prepararla vi porterà via un lasso di tempo talmente minimo che potrete mettervi al lavoro pure all’ultimo secondo, un vantaggio non trascurabile questo se si è di fretta oppure non si ha voglia di cucinare. Ma vediamo come preparare questa buonissima insalata!
La ricetta dell’insalata di piselli e cavolo condita con una deliziosa salsa, ottimo come contorno!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 60 a porzione
Ingredienti
- 6 foglie di cavolo verza grandi
- 3-4 cucchiai di panna acida
- 1 scatola di piselli precotti
- 1 spicchio d’aglio tritato
- ½ cucchiaino di senape mediante piccante (oppure 1 cucchiaio di maionese light)
- 1 cipolla
- 1 pizzico di aneto sminuzzato
- Quanto basta di pepe nero
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa inserite i piselli in una ciotola, aggiungete il cavolo (dopo pulito e tagliato a pezzi), l’aneto sminuzzato e la cipolla tagliata a julienne, poi tenete per un attimo da parte.
- Adesso versate la panna acida in una scodellina, unite lo spicchio d’aglio tritato, il pepe, il sale e la senape, dopodiché mescolate per ottenere un composto cremoso. Se non vi piace la senape potete sostituirla con un cucchiaio di maionese light.
- Infine versate la salsa preparata sull’insalata, rimestate adeguatamente, così che si distribuisca omogeneamente su tutti gli ingredienti e portate in tavola.
Per la preparazione dell’insalata di cavolo e piselli, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!