Torta al limone e cocco low carb, non metto farina e né zucchero: la preparo velocemente così!
Per soddisfare la propria golosità, la torta al limone low carb è semplicemente perfetta. Infatti, a renderla speciale ci pensa la sua consistenza super morbida insieme allo strato di crema di limone, un mix questo che regala intense emozioni.
Fidatevi, vi farà sempre piacere riuscire a consumarla quando più ne avete voglia, senza contare che strapperete un sorriso anche ad adulti e piccini, i quali ne andranno talmente tanto matti che non sapendo resistere se la mangeranno tutta in pochissimo tempo.
Poi, non contenendo farina e zucchero è perfetta per chi segue una dieta iperproteica o chetogenica. Questa torta è abbastanza calorica per la presenza di frutta secca e cocco, ma ricca di nutrienti e acidi grassi buoni. Quindi una piccola fetta anche per chi segue una dieta ipocalorica è concessa. Il procedimento è abbastanza intuitivo e raggiungerete un risultato che va ben oltre le vostre aspettative.
La ricetta della torta al limone e cocco low carb, non metto farina e zucchero!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 9 fette
Ingredienti
Cosa occorre per la base
- 60 gr di scaglie di cocco
- 50 gr di anacardi sgusciati (o di qualsiasi frutta a guscio)
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di pasta di noci
- 1 uovo (potete usare anche 1 banana)
- Quanto basta di dolcificante
Cosa occorre per lo strato al limone
- 120 ml di succo di limone e acqua (nel caso sostituite con del latte di cocco)
- 30 gr di farina di cocco
- 3 uova
- Quanto basta di dolcificante
Preparazione
Come fare la base
- Per prima cosa inserite le scaglie di cocco nel bicchiere del mixer, aggiungete gli anacardi sgusciati, chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate.
- Adesso trasferite la polvere ottenuta in una terrina, aggiungete l’uovo, la pasta di noci, il dolcificante e il succo di limone e rimestate con la spatola per ottenere una massa morbida.
- Ora foderate con carta apposita uno stampo quadrato di 20×20 centimetri, stendeteci sopra l’impasto e tenete da parte.
Come fare lo strato al limone
- Versate il succo di limone in un contenitore pulito, integrate le uova, la farina di cocco e il dolcificante, dopodiché montate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema dalla consistenza liscia e liquida.
Come assemblare la torta
- Infine versate la crema ottenuta sulla base, mettere a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 175°C.
- Al termine lasciate raffreddare del tutto la torta, rimuovetela dallo stampo, tagliatela a quadratini e gustatevela.
Per la preparazione della torta al limone e cocco low carb potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.