Quando ho voglia di qualcosa di fresco a dieta, mangio questa barretta gelato | Solo 60 Kcal!
Le barrette di frozen yogurt e frutti di bosco è un dolce gelato diverso, fresco e interessante che non vi dispiacerà, anzi, vi rammaricherete per non averlo scoperto prima. Infatti, il suo gusto vi conquisterà e farete non poca fatica a non finirle tutte in una volta.
Vi consigliamo di consumarle per merenda oppure dopo cena quando avete ospiti e li volete stupire con una ricettina nuova che nessuno, probabilmente, ha ancora provato in vita sua. Poi, il risultato finale è talmente tanto leggero e ipocalorico che se siete a dieta non avrete sensi di colpa, nemmeno se cederete alla vostra golosità e ne prenderete più di una porzione. Invece la preparazione? Anche su questo fronte abbiamo buone notizie, in quanto non c’è nulla di complicato e la realizzazione di queste barrette vi permetterà di non sporcare eccessivamente la cucina, facendovi risparmiare tempo e fatica.
La ricetta del dessert yogurt e frutti di bosco, lo mangio ogni volta che ho voglia di gelato!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in freezer: 6 ore
Tempo totale: circa 6 ore
Porzioni: 6
Calorie: 60 a fetta
Ingredienti
- 400-450 gr di yogurt bianco o greco
- 30 gr di miele (o sciroppo d’agave)
- Quanto basta di frutti di bosco congelati
- 1 cucchiaio abbondante di cioccolato fondente in scaglie (o gocce di cioccolato)
Preparazione
- Per prima cosa aggiungete il miele allo yogurt, mescolate adeguatamente con un cucchiaio, in modo tale che gli ingredienti si integrino bene.
- Fatto questo versate lo yogurt su una leccarda foderata con carta apposita, distribuitelo uniformemente sulla superficie aiutandovi con un cucchiaio e farcite con i frutti di bosco congelati e le scaglie di cioccolato fondente.
- Infine riponete in freezer per almeno 6 ore a far rassodare il dessert, poi rimuovetelo dallo stampo aiutandovi con la carta da forno, lasciatelo riposare 5 minuti, tagliatelo a quadratini e servite le vostre barrette di frozen yogurt.
Invece dei frutti di bosco (se non amate il loro gusto acidulo), potete mettere qualsiasi altra frutta estiva tagliata a pezzetti come fragole, ciliegie, melone, ananas. A voi la scelta!
Per la preparazione delle barrette di frozen yogurt potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!