Grattugio le zucchine e preparo questo impasto: le frittelle sono piaciute a tutti | Solo 50 Kcal!
Grazie alle frittelle di zucchine, finalmente, anche i bambini impareranno ad amare questi ortaggi e dopo il primo assaggio non potranno più farne a meno. Di conseguenza, questo vuol dire, che non passerà giorno in cui i vostri figli non vi chiederanno di preparargli questo bel piatto buono e molto sfizioso.
Infatti, sono l’ideale per una cena diversa rispetto al solito dove si è alla ricerca di una ricetta sfiziosa e gustosa. Inoltre, è una ricetta versatile così da poter servire queste frittelle come contorno o come piccolo antipasto, per uno stuzzichino o una merenda salata nel pomeriggio. Il procedimento è estremamente semplice, tenete conto che ci vogliono pochi minuti e il gioco è fatto, o meglio il pasto è bello che servito!
La ricetta delle frittelle di zucchine, è la mia cena preferita: buonissime!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 frittelle
Calorie: 50 a frittella
Ingredienti
- 5-6 cucchiai di fiocchi d’avena frullati
- 2 zucchine grandi
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di paprika
- 1 cucchiaino di sale
- ½ cucchiaino di aglio essiccato
- ½ cucchiaino di peperoncino (facoltativo)
- ½ cucchiaino di pepe
- un filo di olio d’oliva (per la cottura)
Preparazione
- Innanzitutto grattugiate le zucchine, riponetele in una scodella, aggiungete 1 cucchiaino di sale, mescolate e lasciate riposare 10 minuti.
- Adesso strizzate le zucchine per eliminare l’acqua in eccesso, trasferitele in una ciotola pulita, unite l’uovo, 1 cucchiaino di paprika, ½ cucchiaino di pepe, ½ cucchiaino di aglio essiccato e ½ cucchiaino di peperoncino, mescolate bene e incorporate i fiocchi d’avena frullati.
- Ora versate un filo d’olio in una padella antiaderente, accendete il fuoco, inserite un paio di cucchiaiate di composto per volta distanziate tra loto, fate cuocere per 3 minuti su ambo i lati (andate avanti fino ad esaurire tutti gli ingredienti).
- Una volta terminati gli ingredienti, portate a tavola le vostre frittelle di zucchine.
Con lo stesso impasto se volete potete preparare anche le crepes salate di zucchine e farcirle a vostro piacimento.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.