Non c’è farina e né zucchero in questi biscotti al cocco, li dolcifico semplicemente con questo ingrediente!
Volete rendere una tazza di thè o caffè molto più golosa? Accompagnatela con i biscotti al cocco, sicuramente non resterete delusi. Infatti, dopo il primo assaggio non saprete resistere alla tentazione di mangiarne subito un altro.
Piaceranno a tutti, perché sono davvero unici nel loro genere e diventeranno sicuramente una delle vostre ricette preferite. Inoltre non contengono farina e zuccheri aggiunti, quindi per una dieta a basso contenuto di carboidrati e zuccheri raffinati sono perfetti, Anche se sono più calorici rispetto a tanti altri biscotti, gli ingredienti utilizzati sono benefici, nutrienti e donano un senso di sazietà.
Poi, li potrete preparare addirittura se siete di fretta e non molto tempo a vostra disposizione, perché il procedimento è particolarmente veloce e si riesce a seguirlo con molta facilità. Vediamo quindi come prepararli!
La ricetta dei biscotti al cocco, non metto farina e né zucchero: sono deliziosi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo dei datteri: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 12 biscotti
Calorie: 70 a biscotto
Ingredienti
- 85 gr di cocco grattugiato
- 40-50 gr di datteri
- 30 gr di burro fuso
- 1 albume
Preparazione
- Per prima cosa guardate i datteri, se vi sembrano troppo secchi riponeteli in una scodellina, copriteli con acqua calda e fateli riposare per circa 15 minuti.
- Adesso versate il burro fuso in una boule, mescolate con la spatola, aggiungete l’albume e il cocco grattugiato, poi mescolate sempre con la spatola per integrare bene gli ingredienti.
- Una volta ottenuta una massa compatta e morbida incorporate i datteri (dopo averli scolati, puliti dal nocciolo interno e sminuzzati con un coltello, oppure tritati in un macina caffè o mixer da cucina).
- Ora prelevate una spatolata di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare delle palline e adagiatele (una distante dall’altra) su un leccarda precedentemente foderata con della carta apposita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine aspettate un attimo che i biscotti al cocco si intiepidiscano e gustateveli.
Per la preparazione dei biscotti al cocco, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.