Non uso farina, uova, latte e grassi ma li preparo soltanto con 2 ingredienti | Solo 80 Kcal!
In alternativa alle torte, portando lo stesso in tavola un dessert sfizioso e goloso, la scelta potrebbe ricadere sui brownies alla banana e cioccolato fondente, così morbidi da sciogliersi in bocca.
Sicuramente, prenderete per la gola anche i bambini che finalmente apprezzeranno ancor di più questo frutto, visto che per una volta gli verrà presentato in una maniera diversa e più golosa. Per questa ricetta vi basterà avere soltanto questi 2 ingredienti e nulla più. Non si usa, zucchero, farina, uova, latte e grassi! Ottimi da gustare anche per chi è perennemente a dieta e non sa con quale dolce fare colazione al mattino.
Inoltre, vi basterà davvero poco per la preparazione e quindi non sarà necessario passare tanto tempo in cucina, in quanto per la realizzazione dell’impasto dei brownies ci metterete pochissimo. Vi consigliamo caldamente di non perdervi questa ricetta, perché ha tutte le carte in regola per entrarvi nel cuore e diventare una delle vostre ricette preferite. Vediamo ora come prepararli!
La ricetta dei brownies banane e cioccolato, con soli 2 ingredienti realizzo un dolce delizioso!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore o anche di più
Tempo totale: 3 ore e 10 minuti
Porzioni: 15 brownie
Calorie: 80 a brownie
Ingredienti
- 200 gr di cioccolato fondente sciolto
- 3 banane
- granella di frutta secca a piacere (facoltativo)
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, inseritele in un mixer da cucina o nella planetaria, azionate l’elettrodomestico e mixate fino a ridurle a purea, poi fermatevi.
- Ora aggiungete il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria o in microonde, la granella di frutta secca e mescolate con la spatola e andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Fatto questo versate l’impasto in uno stampo di ceramica rettangolare foderato con carta apposita, dopodiché livellatelo adeguatamente.
- Infine trasferite in frigorifero a raffreddare per 3 ore. Al termine tagliate la base che avete ottenuto in piccoli quadratini e gustatevi i vostri brownie alla banana e cioccolato.
Se siete golosi potete aggiungere all’impasto un po’ di granella di frutta secca a piacere come mandorle, nocciole o arachidi!