Senza usare farina, burro, uova e latte preparo dei biscotti fantastici per la dieta | Solo 60 Kcal!
I biscotti di avena, banane e prugne sono da provare assolutamente. Infatti, sono sufficientemente golosi e perfetti per la colazione, per la merenda oppure da gustare dopo cena. Insomma indipendentemente da quanto deciderete di consumarli, vi piaceranno di certo!
Quindi non vi sorprenderà il fatto che spariranno alla velocità della luce, e la voglia di assaggiarli li avrete già mentre staranno cuocendo. Inoltre non contengono farina, burro e uova e di conseguenza si adattano benissimo a un regime alimentare controllato, permettendo a chi vuole mantenersi in forma di mangiare dei dolcetti senza però avere sensi di colpa.
La preparazione è particolarmente veloce e intuitiva, così che non dobbiate passare troppo in tempo in cucina. Vediamo ora come preparare questi biscotti alla frutta!
La ricetta dei biscotti di avena, banane e prugne: le preparo così!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12 biscotti
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 2 banane mature
- 30 gr di prugne secche tagliate a dadini
- 20 gr di noci tritate
- 1 tazza di acqua calda
- 1 tazza di fiocchi di avena
- Aroma alla vaniglia liquida q.b.
Preparazione
- Per iniziare inserite la farina di avena in una ciotola, aggiungete l’acqua calda, mescolate con la spatola e tenete per un attimo da parte.
- Adesso sbucciate le banane, spezzettatele in un contenitore pulito, schiacciatele con la forchetta, unite i fiocchi d’avena, le noci tritate, le prugne tagliate a dadini e amalgamate bene.
- Una volta ottenuta una massa compatta e morbida integrate l’aroma alla vaniglia, dopodiché date un’altra bella rimestata in modo tale che quest’ultima si leghi perfettamente agli altri ingredienti.
- Ora prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, poi versatela in una teglia foderata con carta apposita (adagiate i mucchietti uno a una certa distanza dall’altro).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti per il tempo necessario e serviteli.