Non sono grissini, ma biscotti dolci al miele dalla forma di grissini: sono fantastici!
I biscotti al miele non sono solo buoni ma anche sfiziosissimi, in quanto la loro forma somiglia a quella dei grissini, quindi avrete dei dolcetti molto particolari.
State pure tranquilli che vi piaceranno un sacco, perché sono estremamente morbidi dentro e croccanti fuori, un mix questo che vi regalerà una colazione oppure una merenda fuori dall’ordinario. Infatti, la loro bontà non può essere messa in discussione e ve ne accorgerete anche voi, perché la vostra famiglia li farà sparire alla velocità della luce.
Potrete tranquillamente mangiarli da soli o accompagnarli con una tazza di latte caldo, di caffè o di thè. Tra l’altro, non ci sarà nessuna preoccupazione se state seguendo una dieta, in quanto non contengono burro e hanno una resa super leggera. Il procedimento non richiede grandissime competenze, poi il numero di passaggi è così breve che non porta via nemmeno troppo tempo.
La ricetta dei biscotti al miele, sembrano grissini: ma sono dolci!
Tempo di preparazione: 510 minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Tempo totale: circa 15 minuti
Ingredienti
- 150 gr di farina
- 50 gr di miele
- 40 ml di olio di semi
- 15 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 30 gr di zucchero normale, eritritolo o maltitolo)
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per prima cosa rompete l’uovo in una boule, aggiungete il dolcificante (o lo zucchero), lo zucchero vanigliato e il pizzico di sale.
- Adesso sbattete adeguatamente con la frusta a mano, unite il miele e l’olio, amalgamate bene e inserite il lievito e la farina (quest’ultima in più riprese).
- Ora mescolate per far riassorbire le polveri, andando avanti a lavorare fino ad ottenere una massa dalla consistenza liscia e morbida, la quale va riposta in una sac a poche con un beccuccio spesso 1 centimetro.
- Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda, dopodiché distribuiteci i vostri biscotti, avendo cura di realizzare la forma dei grissini e di posizionarli uno distante dall’altro.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 7-8 minuti a una temperatura di 170°C, al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e serviteli.
Note e consigli
I tempi di cottura possono variare in base al vostro forno, dovete comunque fare molta attenzione a non farli bruciare perché saranno pronti velocemente.