Non compro più gelato, lo preparo a casa con la frutta senza gelatiera: faccio così | Solo 110 Kcal!
Il dessert gelato alla frutta è una delizia, perché riesce a rendere la frutta decisamente più golosa e interessante. Si tratta di un dessert gelato con ben 3 diversi gusti alla frutta (banana, kiwi e lampone). Indubbiamente, è la ricetta giusta quando si cercano dolci delicati e fruttati con cui deliziare il palato. Fidatevi che tutta la famiglia ne andrà pazza.
Poi, essendo un dolce sano e genuino ne beneficerà anche l’organismo, in quanto è sempre l’ideale cercare di coccolarsi in maniera equilibrata e sana. Quindi, per ottenere un gran successo non è assolutamente necessario cimentarsi in preparazioni elaborate, visto che molto spesso è sufficiente la semplicità per riuscire nell’intento.
Inoltre, la sua leggerezza è tale che un piccolo strappo alla regola, per una volta, non andrà ad annullare i sacrifici (che tante volte sono duri e richiedono autodisciplina) fatti per la dieta, evitandovi così di avere i classici sensi di colpa.
Vi sorprenderà anche il procedimento, il quale non richiede grandi competenze, ma meglio iniziare a prepararlo prima perché ha bisogno di un periodo di riposo in freezer di almeno 3 ore.
La ricetta del dessert gelato alla frutta, lo preparo con 3 gusti diversi: è buonissimo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 6
Calorie: 110 a porzione
Ingredienti
- 4-5 banane
- 3-4 kiwi sbucciati e tagliati a pezzi
- 50 gr di lamponi surgelati
- 3 cucchiai di miele
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, disponetele su un piatto, copritele e riponetele in congelatore per 2 ore.
- Passato questo lasso di tempo dividete le banane in 3 parti uguali, trasferitene una porzione nel bicchiere del mixer, aggiungete i kiwi tagliati a pezzi, 1 cucchiaino di miele e chiudete con il coperchio.
- Adesso mixate per ottenere un composto dalla consistenza cremosa e omogenea, poi versatelo in un angolo di una pirofila di vetro ovale di 28×14 centimetri e tenete da parte.
- Ora inserite la seconda parte di banane nel mixer, unite un cucchiaino di miele e frullate per ottenere una crema morbida, la quale va versata al centro di quella alle banane e kiwi precedente.
- Fatto questo travasate il resto delle banane nel frullatore, integrate i lamponi surgelati e 1 cucchiaio di miele, mixate nuovamente fino ad ottenere una crema e stendetela nello stampo di fianco alle altre due.
- Infine livellate adeguatamente la superficie delle vostre 3 creme alla frutta aiutandovi con il dorso di un cucchiaio, dopodiché riponete nel freezer per 1 ora, al termine gustatevi il dessert.
Per la preparazione del gelato alla frutta potete guardare la seconda video ricetta di seguito e iscrivervi al canale youtube!