In questo periodo sempre più persone mettono a bollire le foglie di alloro | Una volta scoperto il motivo non vorrai più farne a meno!
Scacciare gli insetti da casa subito e senza usare repellenti chimici? E’ il desiderio di tutti, soprattutto ora che l’estate è alle porte e questi fastidiosi animaletti cominciano ad entrare nelle nostre case.
Mosche, afidi, acari, zanzare, scarafaggi & C. iniziano a prendere d’assalto le nostre abitazioni e non ci lasciano più in pace per mesi! Per fortuna esiste un rimedio tanto semplice quanto efficace per sbarazzarsene in pochi minuti: leggete di seguito.
In questo periodo sempre più persone mettono a bollire le foglie di alloro: ecco il motivo!
Vi spieghiamo come preparare un repellente del tutto naturale (e profumatissimo per noi umani!) che libererà la vostra casa dagli insetti indesiderati in pochissimi minuti.
Mettete a bollire un litro d’acqua in un pentolino, dopodiché gettateci dentro 15 foglie d’ alloro e 10 chiodi di garofano. Fate bollire insieme i due ingredienti per alcuni minuti. Quando il liquido si sarà raffreddato, versatelo in uno spruzzino (di quelli che si usano per vaporizzare le piante). Vaporizzate in tutte le zone della casa in cui notate la presenza di insetti, qualunque sia la stanza. Potete farlo in bagno, in cucina, nella dispensa o dove volete, anche tutti i giorni. Il preparato è del tutto naturale e privo di controindicazioni, pertanto sicuro sia per le persone che per gli animali domestici. Se lo desiderate, potete aggiungere qualche fogliolina di menta per potenziare l’effetto repellente del prodotto.
Come potrete constatare subito voi stessi, il profumo che esso sprigiona è buono per gli umani, ma non lo è affatto per gli insetti, che annusandolo non vedranno l’ora di allontanarsi.
Foglie di alloro, per tenere lontano gli insetti puoi usarlo anche così!
Esiste anche una valida alternativa al metodo che vi abbiamo appena suggerito: perché non provarla? Essa consiste nello sfruttare il potere del solo alloro, senza aggiungere i chiodi di garofano.
Non dovete fare altro che bruciarne qualche fogliolina e metterla in un piattino insieme ad alcune foglie di menta. Posizionate il piattino nei punti maggiormente presi d’assalto dagli insetti e lasciate che svolga il proprio compito. Vedrete che in pochi minuti gli insetti se ne andranno.
Oltre all’effetto repellente, entrambi i metodi che vi abbiamo insegnato sono anche un ottimo modo per profumare le stanze di casa senza usare deodoranti che contengono ingredienti chimici. In pratica un doppio e utilissimo effetto senza neppure spendere un soldo!
Ricordate che per il bene di noi stessi e dell’ambiente, è sempre meglio affidarsi a rimedi naturali piuttosto che a quelli artificiali, che hanno sempre delle controindicazioni.