Con le zucchine preparo una pizza salata deliziosa per cena: è andata a ruba | Solo 60 Kcal!

La pizza di zucchine è il piatto migliore per iniziare ad amare le verdure, visto che così si rivelano decisamente più appetitose rispetto ad altre preparazioni. Quindi, se non andate particolarmente pazzi per questi alimenti o avete bambini piccoli che si rifiutano di assaggiarle, non esitate a segnarvi questa ricetta perché otterrete un vero e proprio successo.
Infatti, porterete a tavola un secondo di cui tutti si innamoreranno a prima vista, perché emana un delizioso profumo (che si può apprezzare già durante la cottura). Riuscirete a stupire anche amici e parenti nel caso in cui vorrete fargliela assaggiare. Poi, renderete estremamente felici anche coloro che stanno seguendo un dieta, perché difficilmente si riuscirà a proporre a qualcuno una pietanza più leggera di questa.
Il procedimento è semplice e veloce, non ci vogliono neanche tanti ingredienti e il livello di difficoltà è relativamente basso.
La ricetta della pizza di zucchine: la preparo velocemente con pochi ingredienti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 60 a fetta
Ingredienti
- 5 cucchiai di farina
- 2 uova
- 1 zucchina media
- 1 mazzetto di cipollotti tagliati a rondelle
- un filo di olio (per lo stampo)
- Quanto basta di aglio in polvere
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per prima cosa spuntate la zucchina, grattugiatela, strizzatela con le mani per eliminare l’acqua in eccesso e riponetela in una scodella.
- Adesso aggiungete l’aglio in polvere, il sale, il pepe e le uova e mescolate con una forchetta per ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Ora unite i cipollotti tagliati a rondelle e la farina, amalgamate con un cucchiaio di legno, avendo cura di non far formare eventuali grumi.
- Infine trasferite l’impasto in uno stampo in silicone rotondo oleato, livellate e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 200°C, al termine tagliate a fette e portate in tavola.
Per la preparazione della pizza di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.