Finalmente ho trovato un dolce con soli 20 calorie, ora a colazione lo mangio sempre!
Per i palati più curiosi, anche se siamo sicuri che pure quelli più raffinati non avranno di che lamentarsi, abbiamo da proporre una ricetta assai interessante. Si tratta del dessert alle fragole e latte di cocco, buono e budinoso, quindi perfetto per l’arrivo del caldo.
Infatti, è un dessert che piacerà a tutti. Quindi preparatevi a vederlo sparire alla velocità della luce, perché tutti vi chiederanno di rifarlo spesso. Poi non contiene zuccheri aggiunti, alimenti di origine animale e lattosio; quindi è perfetto sia per una dieta ipocalorica, per una vegana oppure per chi soffre di specifiche intolleranze.
Probabilmente, sapere che per prepararlo sono sufficienti 10 minuti vi farà correre subito per mettervi all’opera.
La ricetta del budino alle fragole e latte di cocco, per una colazione o una merenda golosa e sana!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 20 ciascuno
Ingredienti
- 350 ml di latte di cocco senza zuccheri aggiunti
- 150 gr di fragole
- 100 ml di acqua
- 7 gr di agar agar
- 1 pizzico di vaniglia
- Quanto basta di dolcificante a scelta
Preparazione
- Per prima cosa pulite le fragole eliminando il picciolo, riponetele in un contenitore dai bordi alti, aggiungete il dolcificante, il latte di cocco e il pizzico di vaniglia.
- Adesso battete il tutto con un frullatore ad immersione, così da ottenere un composto dalla consistenza bella liscia e liquida.
- Versate l’acqua in una ciotola, unite l’agar agar, mescolate e lasciate riposare per 5 minuti, poi incorporate al contenitore delle fragole e azionate nuovamente con il frullatore ad immersione.
- Ora trasferite il composto in una tegamino, accendete il fuoco e, rimestando continuamente con la frusta a mano, portate a bollore.
- Infine travasate l’impasto del vostro budino nei pirottini di uno stampo in silicone dalla forma che preferite, mettete in frigorifero per 30 minuti e una volta belli rassodati, impiattate, portateli in tavola e gustateveli.