Me ne sono innamorata dopo il primo assaggio: questa torta è cremosissima | Solo 110 Kcal!
La mattina abbandonare il letto è sempre un trauma? Faticate a carburare e a scacciare via le ultime tracce di sonno? Allora abbiamo quello che fa per voi. La torta allo yogurt greco grazie alla sua deliziosa morbidezza vi sveglierà già dopo il primo morso, aiutandovi a fare il pieno di energia per affrontare con più slancio ed entusiasmo la giornata.
Inoltre, se siete alla ricerca di un dessert entusiasmante per merenda è indubbio che dovete puntare su questa ricetta, in quanto renderà la vostra pausa decisamente più dolce e caccolosa. Poi, state pur sicuri che grandi e piccini l’adoreranno a tal punto che faticheranno non poco a smettere di mangiarla.
Tenendo conto che contiene pochissimi grassi e calorie non vi stupirà nemmeno che coloro che seguono un regime alimentare controllato, tenendo di conseguenza sempre sotto controllo la forma fisica, commettano un peccatuccio di gola. È facile anche prepararla, senza contare che non sporcherete nemmeno eccessivamente la cucina, perché bastano un contenitore e una frusta e il gioco è bello che fatto! Tra l’altro, il procedimento è davvero velocissimo e intuitivo.
La ricetta della torta allo yogurt greco, cremosissima e buona sempre!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 110 a fetta
Ingredienti
- 5 vasetti (da 125 gr l’uno) di yogurt greco al naturale
- 4 uova grandi
- 50 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
- 3 cucchiai di maizena (opzionale)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e l’essenza di vaniglia, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
- Adesso unite lo yogurt greco, rimestate bene per ottenere un composto liscio e omogeneo, integrate la maizena e amalgamate avendo cura di non fare formare grumi.
- Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo dal diametro di 20 centimetri, poi travasateci il vostro composto.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.