Li preparo senza mettere la farina, sono così buoni e morbidi che sono finiti in un paio d’ore!
I biscotti al cocco sono perfetti in ogni occasione. Infatti sono talmente morbidi che si sposano benissimo con il latte, con il thè oppure con il caffè. Per questo motivo regalano intensissime soddisfazioni a colazione, a merenda o dopo cena, in quanto ogni assaggio sarà una vera e gioiosa festa.
Indubbiamente, piaceranno immensamente anche ai bambini, i quali si dimenticheranno subito dei prodotti confezionati, preferendo un’alternativa più golosa ma soprattutto più sana e genuina. Sicuramente, dei dolcetti così gustosi non li avete ancora mangiati, quindi il nostro consiglio è di provarli immediatamente e proporli pure ai vostri amici e parenti.
Anche loro ne saranno entusiasti, tanto è vero che vi chiederanno la ricetta. Inoltre, la scelta degli ingredienti vi garantisce un dessert assolutamente leggero e ipocalorico, il quale si adatta bene con una dieta. Poi, prepararli è facilissimo e richiede poco tempo, garantendovi un risultato eccezionale ma con il minimo sforzo. Incredibile vero? Mettiamoci al lavoro.
La ricetta dei biscotti al cocco, li preparo senza farina: sono buonissimi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale:40 minuti
Porzioni: 24 biscott
Ingredienti
- 500 ml di latte
- 400 gr di cocco grattugiato
- 75 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
- 30 gr di amido di mais
- 3 uova
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato (va bene anche la vanillina)
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare inserite l’amido di mais in una ciotola, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, poi mescolate bene con una frusta a mano.
- Adesso unite le uova, amalgamate per farle incorporare agli altri ingredienti, inserite il latte e rimestate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e bella liquida.
- Ora filtrate con un colino a maglie strette e versate l’impasto in una padella antiaderente, accendete il fuoco e, mescolando continuamente con la frusta, fate addensare a fiamma media per circa 6 minuti.
- Fatto questo trasferite la crema in una ciotola, inglobate il cocco grattugiato, rimestate con un cucchiaio di legno per ottenere un composto sodo ma morbido, dopodiché prelevatene una cucchiaiata per volta, arrotolate per dare forma ai biscotti e adagiateli in una leccarda foderata con carta apposita.
- Infine schiacciate i bordi dei biscotti con una formina rotonda, togliete la pasta in eccesso e mettere a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 190°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.