Soltanto 3 ingredienti per questi biscotti al cocco: non metto farina, burro e zucchero | Solo 60 Kcal!
I biscotti con scaglie di cocco vi miglioreranno sempre l’umore, perché sono dei dolcetti così gustosi e golosi che uno tira dietro l’altro. Infatti, non appena gli darete un morso ve ne innamorerete all’istante.
Indubbiamente, sono l’ideale da servire con il thè o il latte (indipendentemente che lo vogliate bere a colazione o nel pomeriggio), perché sono di una delicatezza unica e sicuramente il vostro umore ne gioverà tanto. Siccome spariranno alla velocità della luce, vi consigliamo di assaggiarli subito non appena li sfornerete, così eviterete di restare a bocca asciutta.
Si preparano con soli 3 ingredienti e non contengono farina, zucchero, burro e olio: tutti ingredienti che dovrebbero essere limitati a dieta. Inoltre, prepararli richiede poco tempo e soprattutto il procedimento è semplicissimo, diventando di conseguenza un piccolo vantaggio per chi non molto portate a preparare i dolci. Vediamo quindi come preparare questi biscotti morbidi al cocco!
La ricetta dei biscotti al cocco, non metto farina, burro e zucchero: sono golosissimi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 20 biscotti circa
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 160-170 gr di scaglie di cocco
- 60 gr di dolcificante in polvere (oppure 120 gr di zucchero normale)
- 2 uova
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una scodella, unite il dolcificante (o lo zucchero) e sbattete per 2 minuti con una frusta a mano.
- Adesso aggiungete in tre step le scaglie di cocco, poi mescolate con una spatola per incorporarle bene al composto e ottenere una massa soda, ma contemporaneamente granulosa e morbida.
- Ora prelevate un cucchiaino di impasto per volta, adagiate su una leccarda foderata con carta apposita e modellate il composto con le mani per dargli una forma rotonda, poi con i rebbi di una forchetta passatela sulla superficie per un effetto a strisce.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-15 minuti a una temperatura di 160°C, al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.