Ho preparato gli involtini di cavolo e li ho passati nella pastella: li hanno mangiati tutti | Solo 75 Kcal!
Avete voglia di una cena sfiziosa? Una di quelle che oltre a stuzzicarvi il palato vi faccia sentire sazi? Allora siete nel posto giusto. Qui troverete la ricetta degli involtini di cavolo che sapranno appagare il vostro appetito, in quanto la loro bontà è decisamente unica e una volta assaggiati rifarete spesso questa ricetta.
Inoltre, questi involtini sono talmente ipocalorici da essere introdotti senza problemi anche a dieta. La preparazione vi farà perdere giusto pochi minuti, agevolandovi soprattutto quando avete poco tempo. Tra l’altro, la difficoltà è bassissima e alla portata di chiunque.
La ricetta degli involtini di cavolo, fatti così sono saporitissimi!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 20 involtini
Calorie: 75 a involtino
Ingredienti
- 1 cavolo
- 4 patate
- 2 peperoni tagliati a dadini
- 2 peperoncini verdi tagliati a pezzetti
- 1 cipolla rossa tritata
- 3 cucchiai di farina
- 3 uova
- 100 gr di pangrattato
- 20 ml di olio d’oliva
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto eliminate la parte finale del cavolo, ricavatene le foglie, riponetele in una pirofila di vetro, copritele con acqua calda e lasciatele riposare 30 minuti.
- Nel frattempo sbucciate le patate, tagliatele a grossolanamente a pezzi, trasferitele in un pentolino con dell’acqua, copritele con un coperchio e fatele lessare, quando sono quasi pronte unite un cucchiaino di sale.
- Versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite la cipolla rossa tritata, fatela dorare a fiamma media, aggiungete i peperoncini tagliati a pezzetti, mescolate, integrate i peperoni tagliati a dadini, rimestate, fateli rosolare, insaporite con il sale e il pepe e spegnete.
- Adesso scolate le patate, schiacciatele con uno schiacciapatate per ridurle a purea, incorporate gli ortaggi saltati in padella e amalgamate adeguatamente con un cucchiaio.
- Riprendete le foglie di cavolo, eliminate la parte bianca più dura, farcitele con una cucchiaiata di patate e peperoni e avvolgetele avendo cura di sigillare bene in bordi.
- Ora rompete le uova in un contenitore, sbattetele con una forchetta, inglobate la farina, mescolate ancora per ottenere una pastella, dopodiché immergeteci i vostri involtini e passateli in un piatto con il pangrattato.
- Infine oliate una padella antiaderente, metteteci dentro gli involtini, lasciateli cuocere su ambo i lati a fiamma media fino a quando non saranno dorati e serviteli.