Se hai 2 uova, del latte e un po’ di farina prepara questa torta: è sofficissima | Solo 90 Kcal!
Volete una colazione o una merenda davvero speciale? In questo caso la torta al latte soffice può fare al caso vostro, perché è più buono di una tradizionale torta. Infatti, grazie alla sua consistenza morbida si scioglie in bocca e il suo delizioso sapore vi lascerà senza parole.
Piacerà tantissimo anche al resto della vostra famiglia, la quale oltre a farlo sparire alla velocità della luce vi chiederà, con insistenza di farlo pure ogni giorno. Poi, non esiste un momento giusto per poterlo gustare perché ogni occasione è sempre quella giusta. Per chi è a dieta si consiglia sempre di consumare zuccheri e carboidrati solo fino a pranzo ed evitare di mangiarli al pomeriggio e alla sera.
Prepararlo, sicuramente, è decisamente più facile e veloce rispetto agli altri panificati e per questo non avrete problemi, sostanzialmente basta mettere gli ingredienti in un contenitore e infornare!
La ricetta della torta al latte sofficissima, la preparo per tutta la famiglia!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6-7
Calorie: 100-90 a fetta
Ingredienti
- 70 gr di farina per dolci
- 60 ml di latte
- 25 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
- 20 ml di olio di semi
- 2 uova
- ½ cucchiaino di lievito per dolci
- ½ cucchiaino di succo di limone
- ⅕ di cucchiaino di sale
Preparazione
- Per prima cosa dividete gli albumi dai tuorli, aggiungete il sale, il dolcificante in polvere (oppure lo zucchero), l’olio e il latte a questi ultimi.
- Adesso sbattete adeguatamente con una frusta a mano, setacciate e inserite la farina e il lievito (senza passarlo però al setaccio), poi mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Ora unite il succo del limone agli albumi, montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche, incorporatene un poco all’impasto dei tuorli, amalgamate con la frusta a mano, dopodiché versate i tuorli direttamente nella ciotola degli albumi e rimestate delicatamente dal basso verso l’alto.
- Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo per plumcake di circa 21×11 centimetri, trasferite il composto e scuotete leggermente la teglia per distribuirlo bene.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo, tagliate con un coltello la parte laterale (facoltativo), poi tagliatelo a fettine e gustatevelo.