Uova di Pasqua 2023: c’è anche quello di ClioMakeUp nei supermercati, ma cosa contiene e quanto costa?
Fra le tante uova di Pasqua lanciate dai vip, nel 2023 c’è anche quella di Clio MakeUp. Lei è la nota beauty influencer che dispensa consigli di trucco e bellezza via web, conosciuta e seguita da centinaia di migliaia di followers. Ebbene, tra gli scaffali dei supermercati ora potete trovare anche il suo uovo di Pasqua.
Di seguito vi diamo alcune informazioni sul prodotto e, soprattutto, vi diciamo quali ingredienti lo compongono e se è sano oppure no.
Uova di Pasqua 2023: c’è anche quello di ClioMakeUp nei supermercati, ecco cosa contiene e quanto costa!
L’uovo di Pasqua di Clio MakeUp è una novità di questa Pasqua 2023.
Le caratteristiche del prodotto sono in linea con la professione dell’ideatrice, pertanto rispecchiano il mondo della bellezza femminile e del make up in particolare. Il packaging sui colori del rosa è piuttosto fashion, la sorpresa è sempre un accessorio beauty, mentre il prezzo varia da 9 a 12 euro circa a seconda del punto vendita. Ciò che conta di più tuttavia, è la qualità del cioccolato, degli ingredienti di cui è fatto e che è possibile leggere chiaramente sull’etichetta.
Ecco quanto riportato:
- zucchero
- burro di cacao
- latte intero in polvere
- pasta di cacao
- emulsionante: lecitine (soia)
- aroma naturale di vaniglia
Può contenere frutta a guscio ma è senza glutine (dunque adatto ai celiaci).
Il cioccolato è al latte (cacao minimo 31%), l’uovo è realizzato da Dolci Preziosi e pesa 280 grammi. Che dire? Gli ingredienti sono quelli tipici di qualsiasi altro uovo commerciale, con fin troppi zuccheri, grassi e calorie, quindi né meglio né peggio di altri prodotti della medesima tipologia. I nutrizionisti consigliano di scegliere le uova artigianali e, possibilmente, di cioccolato fondente. Ad ogni modo l’uovo di Pasqua di Clio MakeUp non è male e di certo una volta l’anno, solo a Pasqua, non può fare danni (e questo vale per tutti i dolci di tal genere).
Uova di Pasqua di Clio Make up: prezzo e beneficienza!
Come quasi tutte le uova lanciate sul mercato da celebrità, anche quello di Clio persegue una nobile finalità benefica.
Ecco quanto riporta il comunicato lancio dell’articolo: Il progetto è l’occasione per comunicare il sostegno, da parte di Dolci Preziosi e di ClioMakeUp, ai programmi medici di Operation Smile – un’Organizzazione su base volontaristica specializzata nell’offrire gratuitamente cure chirurgiche ed altri trattamenti delle malformazioni del volto (come le labiopalatoschisi) – contribuendo anche alla sensibilizzazione nei confronti di patologie delle quali si conosce ancora troppo poco.
E dato che siamo a Pasqua, aiutare chi ne ha bisogno dovrebbe essere parte integrante della festa, non trovate?
Fonte: Greenme