Preparo questa torta con 4 mele e un bicchiere di latte: non metto burro nell’impasto | Solo 170 Kcal!
Con la torta di mele senza burro farete impazzire tutta la famiglia, perché è un dolce davvero spettacolare che si scioglie con delizia in bocca. Il merito, ovviamente, è dalla sua immensa e imbattibile morbidezza che regala un tocco di golosità inimitabile, il quale fa venire voglia di finirla subito.
Sicuramente, è la soluzione perfetta per fare una colazione da campioni, una merenda da leccarsi i baffi oppure per concludere con dolcezza la giornata. Una volta assaggiata non non ne potrete più fare a meno.
Poi, siccome contiene pochi grassi e calorie sarete doppiamente felici e contenti, in quanto finalmente potrete dire basta alle innumerevoli rinunce imposte dalla dieta e, per una volta, concedervi uno strappo alla regola senza sensi di colpa. Addirittura la preparazione non desta grandi problemi, anzi, non ne ha affatto! Perché il procedimento è talmente semplice e veloce che lo potrete tranquillamente seguire ad occhi chiusi.
La ricetta della torta di mele, la preparo senza burro: è davvero deliziosa!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina 00 + q.b. per lo stampo
- 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 155 gr di zucchero normale)
- 4 mele
- 2 uova
- 2 cucchiai di evo (va bene anche di semi)
- 1 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 noce di burro pe lo stampo
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una ciotola, sbattetele con le fruste elettriche e, non appena incominciano a diventare spumose, aggiungete il dolcificante stevia (o lo zucchero).
- Adesso stoppatevi, setacciate e inserite la farina, azionate nuovamente le fruste, senza smettere di lavorare unite il latte e fate riassorbire.
- Ora integrate l’olio e lievito, amalgamate ancora con le fruste elettriche così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, poi date una mescolata con la spatola.
- Fatto questo sbucciate tre mele, tagliatele a dadini, incorporatele al vostro impasto, poi travasate il tutto in uno stampo rotondo infarinato e imburrato e guarnite la superficie con la mela restante sbucciata e tagliata a fettine sottili.
- Infine spolverate la superficie con un po’ di dolcificante stevia (oppure di zucchero), dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e decoratela con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta di mele senza burro potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di seguito!