Si cuoce in 5 minuti, questa torta la preparo con le banane e cioccolato: è favolosa | Solo 160 Kcal!
La torta banane e cioccolato è davvero un piccolo capolavoro, perché contiene due degli ingredienti più golosi e amati da grandi e piccini. E’ perfetta per accompagnare una buona tazza di thè caldo, magari al mattino per la colazione o al pomeriggio per merenda, così da regalarvi un qualcosa di dolce indimenticabile.
Infatti, basta un morso per migliorare di colpo la giornata. Quindi, se volete fare impazzire di felicità tutta quanta la famiglia la ricetta ideale con cui riuscirci è proprio questa, visto che non solo sparirà velocemente ma riceverete pure tantissimi complimenti.
Non contenendo farina e zucchero è anche molto leggera, andando in questo modo incontro alle esigenze di coloro che seguono una dieta ma sono un po’ golosi e, giustamente, ogni tanto voglio concedersi un peccatuccio di gola. Inoltre, per prepararla bastano pochissimi e dei passaggi facilissimi, senza contare che per la cottura non è necessario accendere il forno tradizionale, perché si utilizza il microonde e di conseguenza i tempi risultano decisamente più veloci.
La ricetta della torta banane e cioccolato, la cuocio al microonde in pochi minuti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5-8 minuti
Tempo totale: 10-13 minuti
Porzioni: 5 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 50 gr di cioccolato
- 45 ml di latte
- 10 gr di burro
- 4 cucchiai di cacao
- 2 banane
- 2 uova
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele nel bicchiere del mixer insieme alle uova, il cacao e il lievito.
- Adesso chiudete il mixer con il coperchio, frullate il tutto per ottenere un composto dalla consistenza liscia, cremosa e omogenea, travasatelo in una stampo di 14 centimetri e mettete a cuocere in forno a microonde per circa 5-8 minuti.
- Infine spezzettate il cioccolato in una ciotolina, unite il latte e il burro, fate sciogliere il tutto, mescolate con un cucchiaio, rovesciate la torta su un piatto e guarnitela con la glassa che avete realizzato prima di servirla.