E’ la prima volta che preparo questo dolce ma lo rifarò spesso: è davvero buonissimo | Solo 150 Kcal!
Per sorprendere, tra l’altro piacevolmente, i grandi e i piccoli il dessert ai mandarini può rivelarsi una buona idea, in quanto esaltata il sapore della frutta. Inoltre, renderete estremamente felici chi ama immensamente i gusti agrumati, perché gli presenterete un dolce che rispetta al 100% questa caratteristica, lasciando il palato ben più che soddisfatto.
Sicuramente, servirlo dopo cena vi aiuterà a concludere perfettamente la vostra serata, a maggior ragione se avete ospiti e li volete sorprendere con qualcosa di diverso, visto che alla lunga le classiche torte potrebbero annoiarvi. Il successo sarà assicurato, tanto è vero che non ne avanzerà neanche una fetta e più di uno vi chiederà di poter fare il bis.
Inoltre, vi rallegrerà sapere che la scelta degli ingredienti garantisce una resa light, la quale si sposa perfettamente con un regime alimentare dietetico. La preparazione è davvero facilissima e si esegue in un lampo, perché il procedimento non impone troppi passaggi ed è alla portata di chiunque.
La ricetta del dessert ai mandarini, sfizioso e facilissimo da preparare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: un paio di ore
Tempo totale: un paio di ore
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 3 mandarini
- 500 gr di panna acida al 18%
- 15 gr di gelatina
- 100 ml di acqua
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
Preparazione
- Per prima cosa inserite la panna acida in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con una spatola.
- Adesso versate la gelatina in una terrina, unite l’acqua, amalgamate, integrate una spatolata di panna acida, rimestate bene il tutto, integrate la gelatina al resto della panna acida e mescolate.
- Ora sbucciate i mandarini, infilzateli interi al centro su uno stecchino da spiedino, versate un po’ de composto di panna acida in una bottiglia di plastica piccola, aggiungete lo spiedino don i mandarini e versate il resto della panna acida.
- Infine riponete la bottiglia a rassodare in frigorifero per il tempo necessario, poi riprendetela, rimuovete la bottiglia di plastica aiutandovi e tagliandola con delle forbici, sfilate lo stecchino dai mandarini e servite il vostro dessert a fette.
Per la preparazione del dessert ai mandarini potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!