Con 2 banane e del cacao preparo un plumcake golosissimo: si scioglie in bocca | Solo 180 Kcal!
Il plumcake banane e cioccolato è il dolce più gustoso che potrete mai mangiare, perché è morbido, umido e semplicemente irresistibile, sicuramente ve ne innamorerete! Infatti, a regalargli una resa così spettacolare sono proprio i due ingredienti principali, i quali messi insieme formano un vero e proprio capolavoro di cui non potrete più fare a meno.
Resterete a bocca aperta, vi piacerà immensamente e lo farete addirittura tutti i giorni, tra l’altro senza che ci sia il pericolo che vi possa stancare. Potrete mangiarlo ogni volta che ne avete voglia, perché non esiste un momento ideale per concedersene una fetta, sostanzialmente ogni occasione è sempre giusta per coccolarsi.
Inoltre, non vi dovrete porre limiti neppure nel caso in cui stiate seguendo un regime alimentare controllato, in quanto l’apporto calorico del plumcake non è molto alto. Per la preparazione non avrete quasi bisogno di allacciare il grembiule, ci impiegherete giusto 5 minuti del vostro tempo, senza contare che non vi costerà nemmeno fatica, perché il procedimento ha pochi passaggi che si seguono quasi ad occhi chiusi.
La ricetta del plumcake banana e cioccolato, si scioglie in bocca!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di raffreddamento: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 50 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 180 a fetta
Ingredienti
- 175 gr di farina
- 150 ml di latte
- 100 ml di burro fuso
- 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale)
- 60 gr di cacao in polvere
- 2 banane
- 2 uova
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Preparazione
- Per prima cosa inserite la farina in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il cacao (setacciato), il bicarbonato di sodio e il latte, mescolate con la spatola per ottenere un composto sodo e morbido.
- Adesso sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in una ciotola, unite le uova e battetele con un frullatore ad immersione, così da ottenere una purea liscia e cremosa.
- Ora incorporate la purea di banana all’impasto al cacao, integrate il burro fuso, mescolate brevemente con la spatola, dopodiché montate bene con le fruste elettriche.
- Fatto questo imburrate e infarinate uno stampo per plumcake, travasateci il composto (che dovrà essere senza grumi e bello omogeneo) e livellatelo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 160°C, al termine coprite il plumcake con un panno, lasciatelo raffreddare per 1 ora, rimuovetelo dallo stampo e servitelo.
Per la preparazione del plumcake banana e cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!