Quando preparo questi involtini di melanzane così, finiscono sempre subito | Solo 60 Kcal!
Per convincere, senza nemmeno fare troppi sforzi, a mangiare le verdure ai bambini potete proporre gli involtini di melanzane e sarà un vero e proprio successo. Infatti, andranno letteralmente a ruba e non mancheranno i complimenti.
Sicuramente, una ricetta più sfiziosa di questa non l’avete ancora provata e fidatevi che vi sorprenderà, in quanto i vostri pranzi e le vostre cene finalmente vi regaleranno un tocco di bontà in più. Nessuno avrà da lamentarsi, anzi, metterete d’accordo i gusti di tutta la famiglia e per una volta non sentirete lamentele.
Inoltre, niente vi vieta di proporli in una cena in compagnia dei vostri amici. E, indubbiamente, farete felici pure coloro che sono a dieta, perché gli proporrete un piatto estremamente leggero ma allo stesso tempo buono e invitante.
Anche la preparazione sarà assai piacevole, in quanto vi basteranno pochi minuti.
La ricetta degli involtini di melanzane, finiscono sempre subito quando li preparo così!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 15 involtini
Calorie: 60 Kcal a involtino
Ingredienti
- 2 melanzane
- 120 gr di prosciutto cotto a fette
- 100 gr di galbanino light tagliato a fettine
- qualche cucchiaio di olio evo
- qualche cucchiaio di formaggio grattugiato
- Qualche cucchiaio di pangrattato
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di origano
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto spuntate le melanzane, tagliatele (per lungo) a fettine spesse circa 1 centimetro, adagiatele sulla piastra calda e fatele grigliare bene su ambo i lati.
- Adesso trasferite le melanzane grigliate su un piatto, insaporitele con il sale e tenetele da parte, in modo tale che si raffreddino adeguatamente.
- Ora versate qualche cucchiaio di olio in una ciotolina, unite l’origano e la paprika, mescolate bene e utilizzate il mix ottenuto per spennellare leggermente le melanzane (fatelo solamente sulla superficie).
- A questo punto farcitele con una fettina di galbanino a fette e una fettina di prosciutto cotto, arrotolatele e chiudetele con uno stuzzicadenti.
- Ungete una pirofila di vetro, disponeteci sopra gli involtini, poi spolverateli con il pangrattato e il parmigiano grattugiato.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che sedervi a tavola e godervi la vostra cena.
Per la preparazione degli involtini di melanzane potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!