Con 3 cucchiai di cacao preparo una torta al cioccolato golosissima | Solo 190 Kcal!
La torta al cioccolato, sicuramente, è molto più buona e golosa rispetto a qualsiasi altro dolce, perché è perfetta per chi adora questo alimento. Infatti, è sufficientemente cioccolatosa per lasciare a bocca aperta chiunque.
Sicuramente, è deliziosa da gustare con una bella tazza di latte, di thè o di caffè al mattino ma non è da sottovalutare la sua incredibile bontà anche al pomeriggio, in quanto vi regalerà una merenda davvero super interessante.
Sembra ombra di dubbio, riuscirete a sorprendere tutta la famiglia, che trovandosi davanti una vera meraviglia come questa non saprà proprio trattenere l’entusiasmo.
Inoltre, renderà particolarmente felici anche coloro che hanno deciso di seguire una dieta. Invece, per prepararla vi bastano giusto 10 minuti! In quanto, il procedimento non prevede chissà quanti passaggi e sono tutti estremamente intuitivi, così da rendere più facile la vita a chi non è assolutamente un bravo pasticcere.
La ricetta della torta al cioccolato, umida e morbidissima: la preparo così!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 220 gr di farina
- 150 ml di latte tiepido + q.b.
- 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale)
- 50 ml di olio di semi
- 3 cucchiai di cacao in polvere
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 1 noce di burro per lo stampo
Preparazione
- Per iniziare setacciate e inserite la farina, il lievito e il cacao in una ciotola, aggiungete il pizzico di sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate bene con un cucchiaio.
- Adesso unite l’uovo, l’olio e 150 ml di latte tiepido e amalgamate, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia, omogenea e cremosa.
- Ora foderate il fondo di uno stampo rotondo dai bordi alti con la carta apposita, imburratelo e infarinatelo, adagiatelo in una leccarda, dopodiché trasferiteci l’impasto e livellatelo adeguatamente.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spennellate la superficie della torta con un po’ di latte e servite.
Per la preparazione della torta al cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.