Avena, cocco e datteri: ci preparo dei biscottoni fantastici, è la mia colazione preferita | Solo 140 Kcal!
Per uno spuntino fuori pasto sano, genuino e decisamente appagante i biscotti di avena e cocco non vi deluderanno, anzi, vi faranno quasi rimpiangere di non averli scoperti prima. Infatti, sono deliziosamente croccanti e si fanno apprezzare praticamente da tutti, in quanto sono i migliori nel loro genere e vi entusiasmeranno oltre ogni limite.
Inoltre, durante la cottura emaneranno un profumo talmente tanto invitante che, di conseguenza, attirerà tutta la famiglia che non vedrà l’ora che siano pronti, in modo tale da assaggiarli. E, una volta che grandi e piccoli li avranno provati non vi sorprenderà che spariranno in un lampo.
Probabilmente, a rendervi ancora più felici ed entusiasti è il fatto che un biscotto potete permettervelo anche se siete a dieta. Poi, per la preparazione non dovrete assolutamente impazzire per stare dietro a un procedimento complicato, perché nel complesso ogni singolo passaggio è facile e molto veloce.
La ricetta dei biscotti di avena e cocco, perfetti per una colazione sostanziosa e sana!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 10 biscotti grandi (o barrette)
Calorie: 140 a biscotto (o barretta)
Ingredienti
- 125 gr di fiocchi di avena
- 100 gr di datteri spezzettati (compreso il nocciolo)
- 50 gr di farina di cocco
- 50 gr di burro morbido (va bene anche l’olio di cocco)
- 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa zucchero)
- 1 uovo (oppure una banana)
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di aroma alla vaniglia (facoltativo)
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena in una terrina, aggiungete il pizzico di sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con la spatola.
- Adesso unite i datteri spezzettati, rimestate, integrate l’uovo, l’aroma alla vaniglia, amalgamate, incorporate il burro morbido, mescolate per ottenere una massa dalla consistenza soda, inglobate la farina di cocco in tre step e impastate adeguatamente con le mani.
- Ora foderate con carta apposita una leccarda, stendeteci sopra il vostro composto con il mattarello, realizzate una base e tagliatela poi a rettangoli.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 190°C, al termine lasciate raffreddare i biscotti, dopodiché serviteli.
Per la preparazione dei biscotti di avena e cocco potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.