Banana e noci, soltanto con questi 2 ingredienti preparo dei dolcetti favolosi | Solo 55 Kcal!
I biscotti di banane e noci, una delizia! Infatti, sono l’ideale per accompagnare una buona tazza di latte caldo, di thè oppure di caffè al mattino, in alternativa si possono gustare a merenda o alla sera dopo cena.
Comunque, indipendentemente da quando deciderete di mangiarli vi lasceranno in bocca un dolce sapore. La vostra golosità sarà messa a dura prova già durante la cottura. Inoltre, per una volta potrete mettere da parte la dieta e concedervi, entro dei limiti ragionevoli, un piccolo peccatuccio di gola. Questi biscotti infatti sono realizzato con soli 2 ingredienti e senza usare farina, burro, olio, latte o uova. Perfetti quindi per chi segue un’alimentazione sana e nutriente.
E la preparazione invece? Anche in questo caso ci sono buone notizie, poichè il procedimento ha una difficoltà basilare e adatto a chi ha esperienza o non. Siccome gli ingredienti necessari sono decisamente pochi, si preparano in 5 minuti.
La ricetta dei biscotti alla banana e noci, soltanto 2 ingredienti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 15 biscotti
Calorie: 55 a biscotto
Ingredienti
- 1 tazza (da 125 gr) di noci
- 1 banana (dal peso di 140 gr)
Preparazione
- Per iniziare sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, riponetela in una scodella e battetela con un frullatore a immersione, così da ridurla a una purea liscia e cremosa.
- Adesso inserite le noci nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e frullatele così da ottenere una polvere fine e granulosa.
- Ora unite le noci alla purea di banana, mescolate adeguatamente con una spatola, in modo tale da ottenere una massa densa e corposa.
- Fatto questo foderate con della carta apposita una leccarda, adagiateci una formina o un piccolo ring rotondo e realizzate i vostri biscotti ponendo una cucchiaio di impasto alla volta e livellando bene con un cucchiaio (continuate così fino a terminare gli ingredienti).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine fate intiepidire i vostri biscotti dopodiché serviteli.
Per la preparazione dei biscotti banana e noci potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.