Con la pasta sfoglia, una mela e della marmellata preparo dei biscotti deliziosi | Solo 120 Kcal!
I biscotti alle mele, sicuramente, sapranno arricchire le vostra colazione visto che si sposano bene con una tazza di latte, di thè oppure di caffè. Ovviamente, niente vi vieta di regalarvi una merenda estremamente deliziosa con cui ricaricare le batterie, senza contare che hanno un loro perché addirittura alla sera subito dopo cena.
E, fidatevi, il successo che otterrete con tutta la famiglia sarà immenso e potreste restarne stupiti. Quindi, sarà sorprendete vedere che una volta sfornati grandi e bambini faranno a gara per mangiarseli, tra l’altro con una soddisfazione che molto raramente vi sarà capitata altre volte.
Inoltre, grazie alla presenza della frutta ma non solo, otterrete dei dolcetti molto buoni e soprattutto leggeri e salutari, i quali ben si adattano a una dieta rispettando le esigenze di coloro che vogliono mantenersi in forma. Poi, come se ci fosse bisogno un ulteriore incoraggiamento a volerli provare, non ci vorrà nemmeno chissà quanto tempo per prepararli, rendendo facile la vita a coloro che non hai mai troppa voglia di passare delle ore in cucina.
La ricetta dei biscotti alle mele, uso la pasta sfoglia per prepararli!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 8 biscotti grandi
Calorie: 120 a pezzo
Ingredienti
- 1 confezione di pasta sfoglia rotonda light
- 1 mela
- 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
- ½ succo di limone
- 8 cucchiaini di marmellata a piacere senza zuccheri aggiunti
- 8 cucchiai di latte
- Quanto basta di cannella
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare aprite la confezione di pasta sfoglia, tagliatela in 8 spicchi con una rotella, ripiegate i bordi verso il centro e adagiateli in una leccarda precedentemente foderata con carta apposita.
- Adesso spennellate la superficie con del latte, farcite con la marmellata (un cucchiaino per ogni biscotto), distribuitela con il dorso di un cucchiaino e tenete per un attimo da parte.
- Ora lavate la mela senza sbucciarla, tagliatela a fettine sottili, aggiungete il succo di limone, impilatene 4-5 fette su ogni biscotto e spolverate con un po’ di cannella mischiata con il dolcificante stevia (o lo zucchero).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che i biscotti si intiepidiscano e spolverateli con lo zucchero a velo.
Per la preparazione dei biscotti alle mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!